Cultura e eventi

‘Alberi per il Futuro’, i volontari 5 Stelle metteranno a dimora 10 nuovi alberi a Pescara

Pescara. “Per il quarto anno consecutivo torna ‘Alberi per il Futuro’ l’iniziativa di piantumazione partecipata di alberi promossa dal 2015 dal Movimento 5 Stelle in collaborazione con l’associazione Gianroberto Casaleggio e altre associazioni locali e amministrazioni comunali di ogni colore politico.

Saranno presenti all’evento che si terrà a Pescara, domani 18 novembre, il sottosegretario Gianluca Vacca, i parlamentari Andrea Colletti, Primo di Nicola, Daniela Torto, il consigliere regionale Domenico Pettinari e le consigliere comunali di Pescara Erika Alessandrini ed Enrica Sabatini.

Quest’anno nel Comune di Pescara, i volontari 5 Stelle e tutti i cittadini che vorranno partecipare metteranno a dimora 10 nuovi alberi nel Parco dell’infanzia e nel Parco di via Ilaria Alpi.

L’iniziativa è trasversale e si svolge senza bandiere o simboli politici perché gli alberi, come l’aria, sono di tutti. In tutta Italia ad oggi sono 96 i Comuni che hanno aderito all’iniziativa ‘Alberi per il futuro 2018’ e dal 2015 ad oggi i volontari 5 stelle hanno già messo a dimora 27.000 alberi e arbusti in 74 città italiane.

Mettere a dimora alberi e arbusti in aree urbane creando future fasce boscate è una delle opere di mitigazione ambientale necessarie per combattere i cambiamenti climatici. Ogni albero, una volta diventato adulto produce ossigeno per quasi tre esseri umani. Gli alberi modificano positivamente l’ambiente in cui viviamo moderando il clima, migliorando la qualità dell’aria, riducendo il deflusso delle acque piovane e ospitando la fauna selvatica.

Il luogo di ritrovo per tutti i volontari e i cittadini che vorranno partecipare all’iniziativa è previsto per domani, domenica 18 novembre alle ore 10:30 presso il Parco dell’infanzia”. Si legge così in una nota del Movimento 5 Stelle Pescara.

Related posts

Gran Sasso, articolo di Physicsworld rivela novità su esperimenti

admin

Esce “Inchiesta sulla Poesia” di Lorenzo Spurio con prefazione di Massimo Pasqualone: un saggio interamente dedicato alla poesia

redazione

Guardia di Finanza, sequestrato studio nutrizionista abusivo e denuncia del falso professionista VIDEO

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy