Politica

Pescara, ultima giornata della seconda edizione del Festival Tempi Moderni

Pescara. Il festival dedicato ai tanti fenomeni del ‘900 e a come questi stiano ispirando i giorni nostri, nel panorama, letterario, artistico, musicale, cinematografico, fumettistico e nell’estetica contemporanea tutta. Promosso dall’associazione culturale “Spirito del Tempo” e sostenuta dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Pescara, Tempi Moderni, presso il Circolo Aternino di Pescara, in Piazza Garibaldi, chiude i battenti domani, domenica 25 novembre, col seguente programma: ore 10.30 Apertura Mostre; ore 11.00 Workshop “Costruisci il tuo razzo spaziale”, a cura di Associazione Miricreo; ore 15.30 Workshop di tipografia per bambini, con Sabina Fantin e la sua Celestina; ore 16.30 Apertura Festival col Jukebox Letterario dalle 17.00 in poi a cura di Libreria OnTheRoad; ore 17.00 Associazione Fly Story, Sulle rotte di G. d’Annunzio dal primo volo al volo su Vienna; ore 18.00 Pino Bruni, 2001: Odissea nello Spazio; ore 19.00 Raffaele de Ritis; ore 21.00 Nostos in concerto.
Nostos – Una fanfara transadriatica, vede Irida Gjergji (viola e voce) eFlavia Massimo (violoncello e voce)dar vita ad un cortocircuito geografico di sonorità che partono dai Balcani per raggiungere le atmosfere mediterranee e mediorientali in un libero abbraccio. Il repertorio è composto di brani del repertorio popolare, provenienti dall’Albania, Romania, Kossovo, Bulgaria, Macedonia, Grecia ecc. Una sorta di esperanto musicale, un viaggio acustico/elettronico. La musica popolare rivisitata e messa a servizio di un minimalismo espressivo scuro e luminoso. Una fanfara onirica e nostalgica per solo viola, violoncello e electronics.

Related posts

Al via la V edizione del Premio Internazionale “Città del Galateo”

admin

Il Circolo Pd di Pianella contro il razzismo, la xenofobia e il negazionismo della Shoah

redazione

Pescara, Con Tatto: visite al “buio” guidate dai non vedenti

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy