Cultura e eventi

Eccellenza, Il Delfino Flacco Porto impone il pari interno allo Spoltore: 1 a 1 al Caprarese

Spoltore. Finisce in parità il match del Caprarese tra lo Spoltore ed Il Delfino F.P., al vantaggio di Grassi risponde Ligocki con un penalty al 12′ st.
Il Delfino F.P. si presenta rimaneggiato al Caprarese, ma con la determinazione di chi sa cosa vuole in mezzo al campo. Ed infatti la prima occasione è proprio di marca ospite con Giannini che raccoglie un cross dalla sinistra di Terzini, ma manda alto.
Risponde lo Spoltore, con una incursione di Grassi al 5′, il cui tiro viene ribattuto ed un tiro di Bordoni dalla destra che finisce alto sul fondo al 7′. Al 16′ sugli sviluppi di una punizione dalla sinistra, calciata da Bordoni, la palla finisce in fondo al sacco, ma l’arbitro annulla per offside.
Al 24′ i padroni di casa passano in vantaggio con Grassi, che si invola eludendo la difesa ospite ed a tu per tu con Falso non sbaglia, trafiggendo l’estremo difensore con un delizioso pallonetto. Il goal suona come una sveglia per gli ospiti che prendono campo e sorprendono in più di un occasione la difesa locale, al 25′ una punizione di Ligocki dai 25 metri termina alta, al 28′ brutto disimpegno di D’Ettorre che serve praticamente sui piedi Tine More, il quale anch’esso dai 25 metri controlla e tira, ma non centra lo specchio della porta. Passano solo 60” e sempre Tine More, dal limite dell’area piccola anche se un pò defilato sfiora il palo alla destra di D’Ettorre. Poi ci pensa Sborgia a dare una scossa ai suoi con una conclusione dal limite dell’area che termina alta e con una bella percussione al 35′, conclusione alta dopo un doppio dribbling che disorienta la retroguardia ospite.
Al 36′ gli ospiti reclamano un penalty per un presunto fallo di mano sugli sviluppi di un corner, ma il direttore di gara lascia correre. Al 41′ D’Incecco si invola in area, ma nel tentativo di calciare colpisce D’Ettorre che fortunatamente non ha conseguenze dallo scontro.
Nella ripresa il nuovo entrato Calderaro entra in area e viene atterrato, Leone non ravvede gli estremi per il penalty, ma arriva la segnalazione dell’assistente che era in posizione ottimale. Dal dischetto va il solito Ligocki che con freddezza insacca, riportando il punteggio in parità.
Dopo il pareggio i padroni di casa si riversano nella metà campo avversaria, ma i ragazzi di Bonati si dimostrano coriacei e controllano senza particolari affanni fino al 40′ quando Falso si fa trovare prontissimo su una rasoiata di D’Incecco, deviando in angolo una conclusione velenosa indirizzata all’angolino alla sua destra. Falso sugli scudi anche al primo di recupero, con una parata plastica che neutralizza una punizione dal limite di Di Camillo provocata da Calderaro.
E’ l’ultimo sussulto di una partita bella e combattuta, nella quale non si è notato il gap di classifica tra le due compagini.

Related posts

SIB Balneatori Confcommercio su Jova Beach Party a Montesilvano

redazione

Ortona, Compagnia dell’alba: presentato il musical “A Christmas Carol”

redazione

Benessere formato maschile al Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy