Cultura e eventi

Peppe Millanta finalista al Premio Carver

Francavilla al Mare. Il romanzo “Vinpeel degli orizzonti”, opera prima dell’autore Peppe Millanta edito dalla Neo Edizioni di Castel di Sangro, è stato selezionato nella cinquina finalista del premio Carver.

Il premio, giunto alla sua diciottesima edizione, è uno dei più longevi d’Italia e si aggiunge ai numerosi riconoscimenti ottenuti dal romanzo, tra cui si ricorda la vittoria al Premio John Fante Opera Prima e la candidatura al Premio Strega Ragazze e Ragazzi.

“Quest’anno – scrive Andrea Giannasi, coordinatore del premio – raggiungere la cinquina dei finalisti non è stato facile. Alla fine sulla scrivania sono rimasti libri che raccontano il nostro presente, attraverso stili, contenuti, forme e narrazioni di altissima qualità. Di alcuni finalisti sentiremo presto parlare a livello nazionale perché la forza della scrittura emerge e diventa flusso utile a capire il contemporaneo”

Appuntamento il 9 febbraio a Lucca dove verrà annunciato il vincitore.

Related posts

La Teate Basket Chieti allunga il roster con Emanuele Sigismondi

admin

Casalbordino, terza edizione de “La Befana spicca il volo”

redazione

Chieti, computer facile: 3 seminari formativi gratuiti all’uso del pc

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy