Cultura e eventi

Nuovo Dirigente del Servizio Rifiuti, Febbo: “Una avviso per una vecchia fiamma”

Pescara. “Anche questa volta scriverò il nome del vincitore dell’Avviso pubblico e consegnerò la busta al Difensore Civico e sono pronto anche a scommettere che alla guida del delicato settore Ambiente della Regione Abruzzo vedremo un viso già noto e conosciuto” questo il commento del Presidente della Commissione vigilanza e consigliere regionale di Forza Italia Mauro Febbo.

“Ma ancora più imbarazzante e scandaloso – spiega Febbo – sono le modalità di procedura e soprattutto i tempi e il periodo di tale Avviso che lascia pensare che sia stato cucito proprio un abito su misura a tempo di record. Infatti il Direttore Generale Cristina De Gerardis firma la determina n.159 di avviso di selezione il 22 dicembre e il giorno successivo, quindi la vigilia di Natale, esce immediatamente sul Bura con termini di scadenza il 7 gennaio, praticamente il giorno dopo l’Epifania. Un avviso che somiglia tanto ad un panettone regalo indirizzato forse a qualcuno da far rientrare senza tanto rumore e clamore. Una vera e propria ingiustizia e – rimarca Mauro Febbo –  modus operandi vergognoso e grottesco precludendo la possibilità di far partecipare chi aveva sia i requisiti richiesti sia un idoneo curriculum come consuetudine e prassi di ogni Bando normale in una Paese normale. In qualità di Presidente della Commissione vigilanza ho già denunciato questo modo di procedere poco trasparente e coerente con la normativa vigente da parte della Regione Abruzzo anche per altri avvisi di selezione espletati come ad esempio per lo stesso Difensore Civico, per il commissario dell’Arap, i co.co.co, al professionista esterno nell’ambito delle ‘strategie integrate per intensificare lo sviluppo urbano sostenibile e la salvaguardia del territorio’. Tutto questo accade mentre da parte dei Direr (sindacato dei Dirigente) pende un ricorso al TAR proprio contro le modalità e la tipologia di selezione degli stessi e le sigle sindacali del personale dipendente della Regione Abruzzo sono sul piede di guerra visto che la riorganizzazione della macchina amministrativa continua a creare altri posizioni apicali nonché confusione negli uffici, mobilità annunciate e poi sospese (ma non revocate – sic !!!) e quindi disservizi e agitazione tra gli stessi lavoratori dell’Ente regione. Fino adesso di ‘Facile e Veloce’ vediamo solo le sveltine del Presidente ai danni degli abruzzesi. Comunque sarà mia premura – conclude Febbo – chiedere nelle prossime ore i curriculum pervenuti e i nomi dei candidati al bando relativo all’assegnazione del nuovo Dirigente del Servizio Gestione Rifiuti così da verificare se il mio pensiero è fondato”.

Related posts

“Guarda come me ne vado” è il nuovo singolo di Kimerica

redazione

L’OSA festeggia Alba Adriatica con la musica viennese

redazione

Fossacesia Marina, inaugurato lo street food Ai Viali

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy