Cultura e eventi

A Montesilvano “Join the Joy” con Padre Raniero Cantalamessa

Montesilvano. Musica, spettacolo, riflessione. Questa la proposta del Rinnovamento nello Spirito Abruzzo per l’apertura del 37° Convegno Regionale.

Al Palacongressi di Montesilvano, sabato 21 novembre, alle 20.30, infatti, ci si ritroverà al motto di “Join the Joy 2.0”, «un concerto rivolto particolarmente ai giovani – spiega Marcella Fazia, responsabile del RnS locale – per far cogliere come la vita assuma un senso pieno quando si riesce a fare esperienza dell’amore di Gesù che guarisce, rigenera e orienta verso il bene».
Alla manifestazione sarà presente padre Raniero Cantalamessa, ofm cap., predicatore della Casa Pontificia, che intervallerà le esibizioni con interventi spirituali e «darà ai presenti un ulteriore valore aggiunto – continua la signora Fazia – in termini di coinvolgimento e di spunti di riflessione».
Lo spettacolo, aperto a tutti, inviterà al 37° Convengo regionale RnS del giorno successivo, domenica 21 novembre, sul tema “Dio è amore” e che vedrà il padre cappuccino impegnato nell’esegesi del Vangelo di Giovanni. All’appuntamento, previsto sempre al palacongressi d’Abruzzo, dalle ore 9.00, interverranno anche monsignor Tommaso Valentinetti, arcivescovo di Pescara-Penne, monsignor Angelo Spina, vescovo di Sulmona-Valva, don Fulvio Di Fulvio, sacerdote della diocesi e membro anziano del RnS. «Vediamo anche questi due eventi – conclude Marcella Fazia – come occasioni di aiuto all’impegno di noi cristiani di diventare testimoni di una Parola incarnata nell’ordinario della vita, per reagire e resistere ai condizionamenti di un mondo che invece ci vuole ripiegati su noi stessi e separati dagli altri».

Related posts

Una città in gomma riciclata arriva in Abruzzo con Ecopneus e TrenoVerde

admin

Montesilvano, lungofiume Saline. Cozzi: “In fase di ultimazione l’installazione della pubblica illuminazione”

admin

L’artista giapponese Sayo Ouchi commenta l’arte di Carlo Gentili

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy