Cultura e eventi

Pescara, il Ponte del Cielo bloccato dalla Sovrintendenza

Ortona. Il Ponte del Cielo, un progetto da rivedere non attuabile così com’è stato presentato alcune settimane fa dal Presidente della Regione Abruzzo D’Alfonso: nessun rispetto dei tempi tecnici e burocratici secondo la Sovrintendenza Belle Arti e Paesaggio; inoltre compromette la visuale del mare davanti la Nave di Cascella.

Circa un milione di euro ora sono a rischio con scadenza 31 dicembre e solo dieci sono i giorni per difendere l’opera, superati i quali in 30 giorni il ponte dovrà trovare una nuova location suggerita dalla stessa Sovrintendenza nel tratto di mare zona Madonnina o Zona Piazza Duca.
Il Vice Sindaco Enzo Del Vecchio spiega: “E’ arrivata la comunicazione di preavviso, da parte della Sovrintendenza, ma ora ci sono 10 giorni per fare le nostre controdeduzioni. Voglio puntualizzare, però, che questo parere mi sembra contraddittorio, visto che, la stessa Sovrintendenza, qualche anno fa, si è espressa in maniera diversa per un’opera importante, quale lo Stadio del Mare, voluta da Carlo Masci. Siamo fiduciosi – conclude Del Vecchio – di poter rappresentare la situazione reale ed evidenziare che il Ponte del Cielo sarà un’opera che valorizzerà questo angolo di città”.

Doriana Roio

Related posts

Fossacesia, vandali di nuovo in azione al Parco Bucciante: danneggiato il bagno riservato dei disabili

redazione

Paolo Meneguzzi: il nuovo singolo “Il coraggio” in radio dal 3 aprile

redazione

“Canzoni in Verticale”, il nuovo disco di Andrea Pavoni

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy