Cultura e eventi

A Vasto mostra in occasione della festa dell’Arcangelo Michele

Vasto. In occasione della festa dell’Arcangelo Michele, Patrono della Diocesi Chieti-Vasto, Le donne dell’angelo nella prestigiosa cornice del Palazzo D’Avalos di Vasto il 29 settembre alle ore 18.00 presso la Sala Michelangelo alla presenza delle Autorità inaugurano la mostra sull’Iconografia dell’Arcangelo Michele, che rimarrà aperta fino al 10 ottobre.

Interverranno il Prof. Massimo Pasqualone, Critico d’arte e la Prof.ssa Liberata Mizzoni, rispettivamente Presidente e Vicepresidente del Comitato Le donne dell’angelo. La Prof.ssa Angela Rossi, che cura la Direzione Scientifica, svolgerà una conferenza dal tema: Da Ercole a San Michele, passando per la transumanza, esaminando il legame esistente tra il culto pagano di Ercole e quello dell’Arcangelo e le vie dei tratturi dal punto di vista storico e antropologico e teologico. La Direzione artistica è affidata alle Prof.sse Angela Rossi e Liberata Mizzoni. Parteciperà l’attrice Giuliana Antenucci,Direttrice della Scuola di Recitazione del Teatro Marrucino di Chieti,che reciterà alcune preghiere dedicate a San Michele.

Le artiste che espongono sono:

Barbara Arnone, Carla Cerbaso, Concetta Daidone, Dora Fabiani, Francesca Romano Genovesi, Gabriella Cellini, Giuseppina Narducci, Giulia Evangelisti, Letizia La Selva, Liberata Mizzoni, Lucilla Luciani, Luisa Balzano, Marisa Basile, Paola Spaventa, Stefania Luciani, Teresa Michetti.

Related posts

Ater Lanciano, Febbo: “Bando lampo da direttore per oltre 120 mila euro”

admin

Feldi Eboli – Pescara C5 è il posticipo su Sportitalia (ore 21)

admin

Successo per la terza edizione del Triathlon dei Sanniti VIDEO

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy