Montesilvano. Il Città di Montesilvano calcio a 5 è lieto di annunciare l’affiliazione con una nuova società, la FC Cittadella Isola Pantelleria.
La formazione siciliana, che milita in C2, va ad aggiungersi al Real Ottaviano (serie C) e alle due squadre romane della Marconi C5 (serie B) e del 3Z (serie c) nell’elenco delle società gemellate con Montesilvano. La FC Cittadella arriva da un ottimo campionato, quello passato, concluso con una comoda salvezza e il settimo posto finale, a un passo dai playoff. Obiettivo della stagione che sta per iniziare è sempre quello di conservare la categoria, nonostante i molteplici problemi gestionali dovuti soprattutto alle difficoltà legate ai collegamenti tra l’isola di Pantelleria, la Sicilia e il continente. La passione e l’entusiasmo di dirigenza, staff tecnico e giocatori faranno sì che questa bella avventura possa continuare a fornire divertimento e modelli educativi alla sua comunità, con speciale riguardo verso i giovani.
Intanto, il Città di Montesilvano annuncia un cambio nel programma di amichevoli pre-campionato. Dopo l’incontro di sabato sera a Latina, gli uomini di Ricci affronteranno martedì sera il Pescara al PalaRigopiano (inizio ore 18): un impegno probante per testare i progressi della squadra contro una formazione di assoluto livello, che si prepara a disputare la supercoppa italiana contro Asti, sabato 12 settembre. Dopo la gara contro Pescara, seguirà il memorial “Pietropaoli” a Rieti contro i padroni di casa (già battuti 2-0 nella prima amichevole stagionale) e Napoli.