Cultura e eventi

Angolana – Sambuceto 2-1

Città Sant’Angelo. Primo turno di Coppa Italia Abruzzo, l’ Angolana affronta al “Petruzzi” di Città Sant’ Angelo la neopromossa Sambuceto. Termina 2 a 1 in favore dei padroni di casa. Accade tutto negli ultimi 5 minuti di recupero. A far vincere la partita ai padroni di casa ci pensano De Luca e Dragani entrambi entrati dalla panchina. Parte forte l’ Angolana. 8’ minuto di gioco, Agnellini mette a tu per tu Sichetti con l’ estremo teatino Palena.

Il centrocampista angolano tenta il pallonetto ma il tiro si spegne poco sopra la traversa. Sempre protagonista l’ undici nerazzurro al 13’. Lalli inventa per La Selva ma Palena è reattivo e respinge la conclusione dell’ attaccante di casa. Ancora Angolana pericolosa al 21’ minuto. Cross dalla destra di Di Giacomo, stacca di testa Sichetti ma la conclusione esce di un niente alla destra di Palena. Si vede il Sambuceto solo al 24’ con Rossi Finarelli che al momento della conclusione, a distanza ravvicinata, cicca la sfera. Ma al 42’ è il Sambuceto a passare in vantaggio. Di Giacomo sbaglia completamente il disimpegno mandando fuori gioco anche Angelozzi, la palla scavalca l’ estremo di casa e Ciampoli ne approfitta per buttare in rete, di testa, la prima marcatura del match. Con il vantaggio ospite termina il primo tempo. Nella ripresa l’ Angolana prova a pareggiare i conti. Al 14’ bel passaggio in profondità di La Selva per Farindolini che conclude al volo ma il tiro sfiora il palo alla destra di Palena. Solo al 46’ minuto l’ Angolana riesce a trovare il gol dell’ 1 a 1. Palla in mezzo di Dragani per Emanuele De Luca che a porta vuota infila l’ undici ospite. Giusto il tempo di raccogliere la sfera da in fondo al sacco che l’ Angolana passa in vantaggio. Passaggio stupendo di Lalli per Dragani che aggancia in area e e scaraventa il pallone in rete. Angolana batte Sambuceto 2 a 1 all’ ultimo respiro.
TABELLINO
R.C. ANGOLANA: Angelozzi F., Di Giacomo, Angelozzi L., Di Camillo, Celli, Mottola, Agnellini, Bordoni (22’ st De Luca), Lalli, La Selva (36’ st Dragani), Sichetti (6’ st Farindolini).
A disposizione: Lupinetti, Ricci, Cipressi, Balzano.
All. Alessandro Tatomir
SAMBUCETO: Palena, Corneli, Di Federico, Amedoro, Berardocco, Ciampoli (19’ st Petito) Battista, Rossi Finarelli, Di Nardo (30’ st Pizzola), Spadaccini.
A disposizione: De Melis, Di Rito, Di Giandomenico, Barbacane, Zaccagnini.
All. Daniele Centofanti
Arbitro: Sig. Marco Cesarano (Pescara)
Assistenti: Sig. Valentino Cialini (Teramo); Sig. Francesco De Marte (Teramo)
Ammoniti: 12’ pt Battista (S); 32’ pt Di Federico (S); 36’ pt Amedoro (S); 3’ st Angelozzi L (A); 12’ st Di Camillo (A); 16’ st Berardocco (S); 34’ st La Selva (A);
Reti: 42’ pt Ciampoli (S); 45+1 st De Luca (A); 45+2 Dragani (A);

Related posts

Chieti, Contratto Funzioni Locali: a giugno aumenti per 400mila dipendenti comunali

admin

Indagine del Sole 24 Ore sulla qualità della vita: Belluno la provincia in cui si vive meglio, Caserta la peggiore

admin

La Differenza rompe il silenzio: “Blu Oltremare” e la critica all’involuzione social e sociale

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy