Politica

Ecco la tre giorni di musica firmata Pescara Jazz

Pescara. Come di consueto – dal 1969 – torna nel capoluogo adriatico l’appuntamento con la musica afroamericana e a dirigere la tre giorni di concerti sarà Lucio Fumo, patron del Pescara Jazz dalla carriera pluriennale e dall’esperienza ormai più che riconosciuta.

 

“Quest’anno il jazz sarà affiancato da tanti altri spettacoli – afferma proprio Fumo – in un incrocio multidisciplinare di arti e linguaggi espressivi tenuti insieme dalla grande cornice del Pescara International Arts Festival. Per questa edizione abbiamo dunque l’obiettivo di fidelizzare il nostro pubblico e insieme aprirci a nuovi estimatori”.

“Il Pescara Jazz quest’anno guarda alle sue radici – aggiunge Fabio Ciminiera, critico musicale – e lo fa puntando sull’espressività della voce, e per traslato della canzone, e sulla forza propulsiva del contrabbasso”.
Nel programma, oltre agli omaggi a Billie Holiday e Frank Sinatra affidati a Cassandra Wilson e Robert Davi (sabato 18) anche i concerti di Ravi Coltrane, figlio del famoso John che cambiò la storia della musica, Ron Carter e Dave Holland, entrambi bassisti di Miles Davis in anni diversi, e icone come Bobby McFerrin.

Related posts

Rappresentanza del Comune di Pescara nel CdA di Ambiente, interviene il sindaco Carlo Masci

redazione

Vasto, venduto a 303 mila euro il fabbricato di piazza Marconi

redazione

Blasioli (Pd) su mancato finanziamento case Ater

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy