Cultura e eventi

Pomeriggio di solidarietà con i giocatori del Pescara e i bambini della Casa Madre Ester di Pineto

Pescara. Si è rinnovato anche quest’anno l’appuntamento con la solidarietà tra il Pescara ed i bambini della Casa Madre Ester di Pineto. Ieri pomeriggio al MC Donald’s di Montesilvano i giocatori Aldegani, Memushaj, Lapadula, Benali e Pasquato hanno incontrato una ventina di ospiti dell’istituto diretto da Suor Pina Martella che accoglie piccoli orfani o minori in affinamento dal tribunale. I mini tifosi hanno abbracciato gli atleti biancazzurri sommergendoli di domande e richieste di foto. All’iniziativa hanno partecipato anche i ragazzi della comunità socio educativa La Luna di Montesilvano. Un regalo che il Club Donne Biancazzurre ,in collaborazione con la Pescara Calcio ,ha voluto fare a bambini e ragazzi che vivono situazioni di disagio e che ieri hanno potuto realizzare un sogno. Il capocannoniere Gianluca Lapadula ha messo a segno ieri uno dei gol più belli :<Sono un papà – ha detto – e la famiglia per me è alla base di tutto, trovarmi tra tanti bambini mi ha emozionato e sono felice di aver potuto fare qualcosa per loro >. Il capitano Ledian Memushaj e’ arrivato all’appuntamento con qualche strascico influenzale :<Non mi sento ancora benissimo ma non potevo mancare > ha affermato. <Sono sempre sensibile alle necessità dei minori – il commento di Cristian Pasquato – quando mi sono sposato e quando è nato il nostro primo figlio mia moglie ed io abbiamo devoluto la somma delle bomboniere ad una associazione per l’infanzia abbandonata >. Gabriele Aldegani ha raccontato la sua esperienza di volontario :<A Livorno prestavo servizio in una casa famiglia insieme a Fiorillo, e ‘il secondo anno che accolgo questo invito ed ho provato la stessa sensazione del maggio scorso, quella di non essere stato io a donare, perché è stata più grande la gioia che questi bimbi hanno trasmesso a me>.
Un sentito ringraziamento , da parte del Club Donne Biancazzurre, un sentito grazie allaPescara Calcio per la partecipazione.

Related posts

Gerolamo Sacco: è online il video ufficiale de “La Prima Estate del Mondo”, quarto singolo estratto da “Mondi Nuovi”

redazione

Una visione fantastica aspettando il Natale

redazione

I Giovanissimi del Sambuceto Calcio parteciperanno al campionato regionale

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy