Politica

Floriana Barilari, in arte Doremiflo, in radio dal 16 Maggio con il primo singolo “L’amore 3.0”

Genova. Dal 16 Maggio nelle radio italiane “L’amore 3.0”, il primo e attesissimo singolo della cantautrice genovese Floriana Barilari in arte “Doremiflo”, primo estratto dall’ Ep “Ambigua”, già disponibile nei principali digital store (distribuzione Made in Etaly).

Il cd fisico è distribuito da A&A Edizioni. A seguire il tour promozionale che al momento toccherà le città di Piombino – Livorno (4 Giugno e 2 Luglio), Bologna “Alchemica” (18 Giugno), Roma “Cotton Club” (26 Giugno) e Genova “Porto Antico” (4 Agosto).

 

L’amore 3.0, l’amore ambiguo, l’amore tecnologico, l’amore al di là di uno schermo, l’amore nato e vissuto sul web. I battiti di cuore diventano bit, le farfalle nello stomaco sono formattazione, le emozioni degli upload. Ma l’amore rimane sentimento, umano.

 

L’ Ep: “Fucsia: il colore dell’ambiguità… passionalità e freddezza, aggressività e dolcezza, maturità e spensieratezza. Un mix di ossimori per il nuovo EP di Doremiflo “Ambigua” targato Riserva Sonora, un’ etichetta discografica indipendente tra le più attive in Italia,

suoni elettro-pop dalla personalità decisa che ondeggiano tra il pop-rock frizzante e la grazia malinconica della ballad.

 

Doremiflo: Da piccola voleva fare la pittrice e c’era quasi riuscita con gli studi artistici, ma a 16 anni ha scritto la prima canzone, formato la prima band e da allora suona su ogni tipo di palco e non, con band, senza band, con loopstation alla “onegirlband”, unplugged nei salotti, nei locali, per strada. Ha cominciato a 8 anni studiacchiando chitarra classica per passare poi a 18 all’elettrica, segue corsi di canto e di interpretazione. Durante l’adolescenza ha scritto a 6 mani un musical per il gruppo giovanile del suo quartiere e suonato la batteria in alcuni live.

Ha collaborato con le cantautrici dell’associazione genovese Lilith, accompagnandole alla chitarra acustica e al cajon.

Ha partecipato ad Area Sanremo 2015, è stata ospite a moltissime manifestazioni liguri per diversi anni consecutivi (Lilith festival, Festival delle Periferie, Fim, Palco sul mare, Mei, Notti bianche…), spesso ospite di varie trasmissioni su radio e tv locali.

Non è mancata nemmeno nei concorsi, arrivando spesso in finale (Superstage, Genova x Voi con colloquio in Universal, Frassuono, Rock AID 1° posto nel 2004 e 3° nel 2005). Ha diviso il palco con Nada, Tiranti, Dabbono e Viola Valentino.

Related posts

Primo Maggio anche Nduccio e l’Orchestra Abruzzese del Saltarello sul palco del concertone di Pescara

admin

Le rime di Borracce di poesia sugli stalli per le bici del Comune di Pescara

admin

Città Sant’Angelo, Perazzetti: “Melchiorre candida un ineleggibile”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy