Cultura e eventi

A Pescara la Maratonina del Mare Runners

Pescara. È stata presentata questa mattina la Maratonina del Mare che si svolgerà il 15 maggio prossimo nel centro cittadino di Pescara. a causa delle previsioni meteo non favorevoli invece lo Spring Day è stato rinviato al fine settimana successivo (21 e 22 maggio).
“È un evento che ormai è diventato clou per la città di Pescara – ha sottolineato l’assessore comunale allo Sport, Giuliano Diodati – noi siamo estremamente contenti come amministrazione comunale di organizzare questa iniziativa che è ormai diventata un grande evento. Lo staff è sicuramente di grande qualità e questo significa che la nostra città mantiene una grande attenzione per il mondo sportivo. Noi puntiamo molto sull’attività sportiva, sui grandi eventi e su grandi organizzatori. Speriamo che i nostri cittadini comprendano che si devono fare dei sacrifici per lo svolgimento di questa manifestazione”.
La manifestazione è arrivata alla sua terza edizione e prevede una gara competitiva di 21,097 km ed una gara non competitiva di 10 km. Questo è il programma: ore 8 ritrovo allo Stadio Adriatico, ore 9.15 partenza gara bambini in pista (Stadio Adriatico), ore 9.45 partenza gara competitiva e non, ore 12.30 premiazioni.
“La novità innanzitutto è che siamo riusciti a fare il sold out e questo la dice lunga – ha rimarcato il dirigente dell’Asd Runners Pescara, Pietro Nardone – per quest’anno non passiamo dietro all’Aurum ma davanti. Poi ci saranno 50 pattinatori che parteciperanno prima della gara e 20 top runners che vengono da fuori. Quest’anno abbiamo quindi avuto un’affluenza da fuori regione (circa 300 iscritti), cosa che l’anno scorso non c’era. Sono tutte persone che fanno la 21, sono già messi nella lista della gara che vogliono fare. Molte persone ci hanno chiesto di iscriversi, ma gli abbiamo risposto che le iscrizioni sono chiuse, ci hanno fatto i complimenti ed hanno rinviato all’anno prossimo la loro partecipazione alla competizione”.

Related posts

La Tosca di Puccini sul palco di Estatica

redazione

Fossacesia, gli studenti Erasmus in visita al Comune

redazione

Da Tony Vaccaro a Tonino Di Venanzio: l’Abruzzo celebra due giganti della fotografia

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy