Cultura e eventi

Elezioni Francavilla, conosciamo il candidato consigliere Michele Accettella

Francavilla al Mare. Michele Accettella, avvocato francavillese di trentasette anni,“scende in campo” nella lista Valori in Comune al fianco di Antonio Luciani.

Dopo aver collaborato con il Codacons di Francavilla nell’ambito della tutela dei consumatori, Accettella è socio fondatore della Sezione di Chieti dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati (AIGA) e mediatore presso l’Organismo dell’Ordine degli Avvocati di Chieti, oltre ad essere delegato provinciale dell’Associazione “Democrazia nelle Regole”.

«Il mio impegno politico nasce cinque anni fa, quando l’amico e collega Antonio Luciani mi chiese di appoggiarlo nella sua candidatura a Sindaco della Città.
Da allora, pur non avendo ricoperto alcun ruolo istituzionale, né come consigliere né come assessore, mi sono dedicato costantemente alla valorizzazione del territorio, facendomi portavoce delle esigenze di diversi cittadini e di interi quartieri e promuovendo, attraverso l’Associazione MOTUS, da me presieduta e fondata insieme a un cospicuo numero di amici e professionisti, numerose iniziative di carattere culturale, sociale e sportivo», dichiara Accettella. «Tra le numerosissime iniziative portate a termine, meritano una menzione a parte due iniziative che mi rendono particolarmente orgoglioso: l’evento estivo di Pizzica e balli popolari abruzzesi presso Piazza Tirreno, giunto ormai alla quarta edizione e considerato uno degli appuntamenti più attesi dell’estate francavillese, nonché unico evento turistico di rilievo organizzato nella zona nord di Francavilla e l’approvazione e il finanziamento di un importante progetto europeo da parte dell’Agenzia Nazionale Giovani, che ha ricevuto il patrocinio del Comune di Francavilla e della Regione Abruzzo ed ha avuto come contenuto l’organizzazione di un corso di teatro per diversamente abili e normodotati, volto alla realizzazione di un dvd con sottotitoli in lingua inglese. I laboratori teatrali, che si sono svolti presso la sede dell’Associazione Orizzonte di Francavilla, sono stati accompagnati da scatti fotografici, fatti dagli stessi partecipanti al corso e oggetto di una mostra fotografica finale. L’iniziativa spicca per il connubio tra arte e sociale, al fine di abbattere le barriere pregiudiziali».

Sulla scelta di mettersi in gioco dichiara: «L’amore per la mia città e il legame che da sempre mi unisce ai quartieri, dove quotidianamente vivo e lavoro, mi ha spinto ad affrontare, in prima persona e senza cariche istituzionali, le varie criticità che emergevano dal territorio.Nelle prossime elezioni comunali di Francavilla, il 5 giugno 2016, ho scelto di candidarmi, in qualità di Consigliere, nella lista civica “Valori in Comune”, a sostegno della candidatura a Sindaco di Antonio Luciani. Mi aspetto di poter dimostrare a quanti mi hanno sostenuto nell’impegno quotidiano di questi anni e a quanti vorranno darmi fiducia che, solo attraverso la sinergia di intenti, si può essere realmente costruttivi e concreti», chiude Michele Accettella.

Related posts

Pescara, Aurum Children: l’idea presentata da D’Alfonso in Commissione Grandi Infrastrutture

admin

Il Premio Bianca d’Aponte ad Aversa: con Arisa madrina

redazione

ARCI, manifestazione nazionale “Mai più fascismi – Mai più razzismi”, autobus dal terminal bus di Pescara

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy