Politica

L’Aquila. Il Festival della Partecipazione cerca volontari

L’Aquila. Al Festival della partecipazione si partecipa anche da volontari. In sintonia con lo spirito che animerà le giornate dedicate alla partecipazione che si terranno all’Aquila dal 7 al 10 luglio prossimi, grazie all’impegno di Action Aid, Cittadinanzattiva, Slow Food e Comune dell’Aquila, il Comitato organizzatore si rivolge alla città e ai suoi giovani che avranno l’opportunità di misurarsi con la complessa organizzazione di un grande evento, di diventarne parte realizzante e operativa.
Chiunque volesse, dunque, dai 18 anni in su, potrà fare domanda inviando una mail a
volontari@festivaldellapartecipazione.org.
Agli studenti universitari potranno essere conferiti crediti se riconosciuti dal Consiglio di area didattica di appartenenza. Nella mail, gli aspiranti potranno raccontare se hanno già vissuto esperienze negli stessi campi e quali aspettative ritengono di soddisfare partecipando al Festival. Il termine ultimo per presentare la propria candidatura è il 16 giugno.
I volontari saranno impiegati nell’organizzazione logistica, nell’attività informativa al pubblico e nell’assistenza ai relatori che animeranno gli eventi previsti nei quattro giorni di festival. Il loro sostegno è richiesto dal 2 al 10 luglio.

Related posts

Montesilvano presenta la Carta dei servizi turistici

redazione

Ascoli Piceno, attesa per la 38^ edizione del Festival Nuovi Spazi Musicali

admin

Fina: “Su rilancio Italia centrale sosteniamo con forza la proposta di Zingaretti di collaborazione tra Regioni”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy