Cultura e eventi

Picciano, consegnati i lavori per il rifacimento della Strada Provinciale n. 3

Picciano. Sono stati consegnati a Picciano i lavori di completamento della manutenzione straordinaria e messa in sicurezza della strada Provinciale n. 3, denominata “Piacciano – Piccianello” , principale arteria di collegamento tra Picciano e Pescara, nel tratto tra il centro storico del comune e la frazione di Piccianello (circa 6 km.).
L’intervento era necessario, alla luce dei numerosi ammaloramenti del segmento stradale, con gravi avvallamenti e sconnessioni per effetto del cedimento del manto stradale, dovuto alla non corretta regimentazione delle acque meteoriche.
I lavori, per un importo di 85.000,00 euro, prevedono la messa in sicurezza del tracciato con ripristino del piano viabile maggiormente ammalorato; adeguamento delle barriere stradali di protezione; interventi straordinari sul sistema di smaltimento delle acque superficiali di scolo (realizzazione di un pozzetto di raccolta e scarico delle acque piovane) e rifacimento di segnaletica orizzontale e posa in opera di segnaletica verticale.
Insieme al presidente Antonio Di Marco, erano presenti il consigliere provinciale e sindaco di Picciano, Vincenzo Catani, l’impresa esecutrice, il direttore dei lavori, il R.U.P. e il dirigente del settore viabilità, ing. Paolo D’Incecco.

Related posts

Francavilla, presentato il Sostegno per l’Inclusione Attiva

admin

Incendi boschivi. Regione Abruzzo firma convenzioni con VVFF e Forestale per emergenze e prevenzione

admin

Pescara, al Teatro Auditorium Giovanni Paolo II la commedia “Lisistrata”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy