Cultura e eventi

Sassuolo – Pescara, 0-3 a tavolino per i biancazzurri

Pescara. Il Pescara si è aggiudicato la partita contro il Sassuolo, persa 2-1 sul campo, per 3-0 a causa della sconfitta a tavolino che la Lega ha ufficializzato attraverso il Giudice Sportivo a causa dell’utilizzo di Antonino Ragusa da parte del club neroverde. La decisione si riferisce all’utilizzo dell’ex biancazzurro acquistato il 26 agosto dal Cesena e quindi dopo la consegna ufficiale dei 25 della rosa del Sassuolo in Lega. La squadra di Di Francesco ha sostituito un giocatore precedentemente in lista per far spazio a Ragusa, ma la Lega non avrebbe ricevuto la notifica della sostituzione.Questo il comunicato del Sassuolo sul suo sito ufficiale:

L’U.S. Sassuolo Calcio S.r.l., con riferimento al Comunicato Ufficiale n. 24, pubblicato in data odierna dal Giudice Sportivo c/o Lega Nazionale Professionisti Serie A, con il quale è stata comminata alla scrivente la sanzione della sconfitta per 0-3 all’esito della gara Sassuolo-Pescara, preso atto delle motivazioni poste alla base del citato provvedimento, comunica di avere posto in essere, ritualmente e tempestivamente, ogni adempimento prescritto dai vigenti regolamenti per il tesseramento del calciatore Antonio Ragusa, ritenendo, pertanto, regolare l’impiego del predetto atleta nella partita in questione.
Considerato, comunque, che l’addebito mosso dal Giudice Sportivo riguarda un aspetto tecnico-informatico, comunica, altresì, di avere avviato le opportune verifiche finalizzate all’accertamento di quanto accaduto in relazione alla funzionalità del sistema informatizzato, ultimate le quali proporrà reclamo avverso la decisione del Giudice Sportivo per il ripristino del risultato conseguito sul campo.

Related posts

Pallavolo, Ortona conquista un punto importante

admin

Pescara, gonfalone cittadino per Crescenzi

admin

Torre de’ Passeri, sistema di videosorveglianza comunale: partiti gli interventi per l’installazione di undici nuove telecamere

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy