Cronaca

Apre a Chieti la sede dell’Universitas Mercatorum

Chieti. Giovedì 13 ottobre 2016 alle ore 10:30 nella sede della Camera di Commercio a Chieti – Piazza Vico 3, si terrà la presentazione della convenzione stipulata tra la Camera di Commercio di Chieti e l’Ateneo “Universitas Mercatorum” che regola, tra le diverse attività, anche l’apertura di una sede operativa di Universitas a Chieti che funga da punto di riferimento per tutta l’area della Macro Regione Adriatico-Ionica.

All’incontro interverranno Marisa Tiberio, Vice Presidente Vicario della Camera di Commercio di Chieti, Danilo Iervolino, Presidente di Universitas Mercatorum, Raffaele Bonanni, Professore Straordinario Universitas Mercatorum e Paola Sabella, Segretario Generale della Camera di Commercio di Chieti.

Nell’occasione sarà presentato anche il nuovo libro “Just Press Start (UP). Dall’idea all’impresa” di Danilo Iervolino, Presidente di Universitas Mercatorum.
Universitas Mercatorum, l’Ateneo telematico nato nel 2006 dalle Camere di commercio, attualmente gestito dall’Università Pegaso, in compartecipazione con il sistema camerale, è la prima Università nata dalle imprese ed interamente votata all’innovazione ed al digitale.

Nell’ambito della Facoltà di Economia, l’università si presenta con due corsi di Laurea triennale (in Gestione di Impresa e Scienze del Turismo) ed uno Magistrale (in Management) e con Master e corsi di formazione rivolti a tutti coloro, giovani e meno giovani, che puntano a diventare manager di impresa o che intendono realizzare un proprio progetto imprenditoriale, ovvero una start up.
I corsi sono prevalentemente erogati in modalità e-learning, attraverso una piattaforma innovativa ed interattiva, e con l’assistenza continua di tutor specializzati.
La Universitas Mercatorum (che eredita anche il nome delle antesignane della attuali Camere di commercio: appunto, le universitates che avevano funzioni di giustizia e di regolamentazione del mercato) è un progetto di partnership tra pubblico e privato che mette insieme la consolidata esperienza di UniPegaso (già 80mila laureati in circa 10 anni) nel settore degli atenei informatici e l’enorme patrimonio rappresentato dal sistema delle imprese.

Related posts

Polstrada Chieti, controlli a tappeto sui trasporti professionali: raffiche di sanzioni

redazione

Barry Callebaut completa l’acquisizione di D’Orsogna Dolciaria

admin

Coltivavano piante di marijuana sul fiume Pescara, padre e figlio arrestati dai Carabinieri di Chieti

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy