Politica

Abruzzo Open Day, “Piccola pesca in festa” a Francavilla VIDEO

Francavilla al Mare. È stato presentato in Comune a Francavilla l’evento “Piccola pesca in festa” che si terrà la prossima domenica 30 ottobre al Museo Michetti, l’evento rientra nell’Abruzzo Open Day.
“Noi siamo impegnati con questa grande vetrina – ha sottolineato l’assessore al Commercio del Comune di Francavilla, Sandra Ferri – invitiamo tutti al Museo Michetti il 30 ottobre che è una giornata dedicata interamente all’accoglienza, allo sviluppo e alla conoscenza del patrimonio culturale, delle bellezze della nostra città quali il MuMi, il nostro Mare e scoprire i prodotti dei nostri pescatori locali che hanno messo in prima linea come elemento principe di questa settimana dedicata alla conoscenza turistica. Noi abbiamo dato supporto a questa iniziativa, a questa grande opportunità e siamo potuti avanzare con l’esperienza e la voglia in più con l’Open Day che si terrà in provincia”.
La giornata avrà inizio alle 10.30 con il percorso guidato storico-culturale, poi proseguirà alle 17.30 con il workshop informativo su sport e alimentazione a cura di Bikelife, alle 18.30 Cookin Lab a cura dello chef Nicola Rapino ed infine alle 19.30 aperitivo con performance teatrale a cura dell’attore e regista Milo Vallone.
“È un evento regionale a cui abbiamo aderito – ha detto il vicesindaco di Francavilla, Francesca Buttari – è un’iniziativa nata in vicinanza con il mare. l’obiettivo è quello di produrre il turismo slow con i produttori della terra. Il progetto si attua con i comuni della nostra regione. Abbiamo trovato una buona sinergia con i protagonisti dei progetti che saranno presenti il 30 ottobre”.
“Per la prima volta, e finalmente, la nostra regione fa una cosa giusta – ha rimarcato il sindaco di Francavilla, Antonio Luciani – noi abbiamo passato gli ultimi 20 anni a parlare dello stesso concetto: il turismo si deve fare su base regionale e deve raccontare non solo i luoghi, m anche le esperienze. Ci sono posti che hanno il mare ed i monumenti più belli dei nostri, noi abbiamo la vivibilità con il cibo e con lo stile di vita. Nessuna regione ha lanciato mai un progetto così ampio. Il 2016 è un anno zero, il Comune di Francavilla fa tanto per il turismo, però si deve capire che ci si deve mettere a sistema con le zone limitrofe. Quando si mette la conoscenza fuori regione, diciamo che l’interesse regionale deve essere sempre più importante con vari eventi che vanno messi a sistema sempre di più e meglio. c’è la concezione che nessun territorio sia solo e questa è una cosa giusta”.

Related posts

Take a walk in my shoes, il Gruppo Giovani Arcigay Chieti incontra l’Aism

admin

“Spazio al Talento 2016”: l’Associazione Spazio Donna Abruzzo premia il made in Italy

admin

Che fine faranno gli ambulanti di Chieti? Ecco le proposte di IdeAbruzzo


redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy