Cultura e eventi

Balducci replica a M5S sul PRP di Pescara

Pescara. “I “noti esperti” di portualità del M5S, Domenico Pettinari ed Erika Alessandrini, criticano il Piano regolatore del porto di Pescara promosso dalla Giunta D’Alfonso, il cui iter autorizzativo è sul filo del traguardo presso il Consiglio superiore dei Lavori pubblici”.
Così in una nota Alberto Balducci, Vicecapogruppo del Pd in Consiglio Regionale, che aggiunge: “Vagheggiano di una supposta mancanza di “visione d’insieme” (?) e insinuano l’ipotesi di una possibile “invasione di Tir” tra Pescara e Civitavecchia, causata dal prolungamento dell’asse attrezzato fino allo scalo portuale. Se avessero riflettuto un attimo prima di scrivere, avrebbero capito che tale prolungamento serve proprio ad evitare il passaggio dei camion nel traffico cittadino! Quanto alla correttezza della procedura, è proprio per rispettare la legalità in ogni dettaglio che i tempi si sono protratti così a lungo: è da 49 anni, e precisamente dal 1967, che Pescara attende questo nuovo strumento. Domani in Consiglio regionale ci sarà la parola definitiva sull’intera vicenda. Questa amministrazione sta lavorando affinché tutto si svolga secondo la legge ma anche con la massima celerità, poiché la marineria e la cittadinanza non possono più attendere un’opera vitale”.

Related posts

Borracce di poesia su Radio24 nella puntata dedicata alla bici ai tempi del Coronavirus

redazione

Giorno della Memoria, al Palazzo del Governo di Chieti consegna delle Medaglie d’Onore

admin

Pino Insegno chiude la stagione di Prosa del Teatro Marrucino di Chieti

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy