Cultura e eventi

Visita di Bruno Forte al Comando Provinciale Carabinieri di Chieti

Chieti. Nella mattinata di oggi 7 dicembre, il Vescovo Metropolita di Chieti, Mons. Bruno FORTE ha portato il suo saluto e la sua benedizione ai Carabinieri del Comando Provinciale di Chieti.
Il Vescovo, ricevuto dal Comandante Provinciale dei Carabinieri, Col. Luciano CALABRO’, ha incontrato, nella storica sede “Chiaffredo Bergia” di Via Arniense, una folta rappresentanza di Ufficiali e Carabinieri in servizio ed in congedo, ringraziandoli per l’opera svolta quotidianamente al servizio della gente e formulando sinceri auguri per le prossime festività natalizie alle loro famiglie.
Nel breve incontro S.E. Bruno FORTE ha pronunciato parole di apprezzamento per l’operato dei Carabinieri soprattutto nella loro funzione sociale nei centri abitati più piccoli e distanti dagli insediamenti più popolosi. Nella circostanza ha parlato con trasporto del significato del Giubileo della Misericordia voluto fortemente da Papa Francesco, spiegando l’intima essenza della misericordia e illustrando i riferimenti anche tra questa e il vero senso etico dell’azione quotidiana dei Carabinieri tra la gente.
Il Comandante Provinciale, dopo aver guidato il Vescovo in una breve visita tra gli uffici della Caserma, ha ricambiato gli auguri ringraziando Sua Eccellenza per la quotidiana vicinanza all’Arma e, nell’occasione, lo ha omaggiato dei simboli dell’Arma e, unitamente al Presidente della locale Sezione dell’Associazione Nazionale Carabinieri, di una “bustina” (tradizionale copricapo indossato dai Carabinieri in congedo) e della tessera dell’Associazione Carabinieri.

Related posts

Torre de’ Passeri, partita del cuore per ricordare Mastro Piero

admin

Sanità, Pedicini (M5S): “Le falsità della ministra Lorenzin”

admin

Nasce “Nonsolomusica Radio”, un’idea per i giovani della cantautrice Lara Molino

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy