Cultura e eventi

L’Assessore Allegrino incontra lavoratori di M’impegno per Pescara

Pescara. Un incontro con gli 83 lavoratori che saranno impegnati nel progetto “Mi impegno per Pescara” si è tenuto stamani nella sede dell’assessorato alle Politiche Sociali per illustrare le modalità con cui sarà avviata la collaborazione con il Comune.

“Li abbiamo convocati per stabilire un programma di lavoro che sia compatibile con le loro esigenze e con quelle dei vari settori – spiega l’assessore Antonella Allegrino – L’inserimento nelle attività comunali, nelle sette aree in cui saranno impiegati, dovrebbe avvenire nel mese di febbraio, quando saranno portate a termine tutte le procedure e verranno attivate le card che consentiranno il pagamento delle ore di lavoro con i voucher. L’incontro è stato utile anche per conoscere le esperienze professionali che hanno connotato il loro percorso lavorativo, in modo da indirizzarli verso un’attività specifica prevista dal settore in cui prenderanno servizio. Mi auguro che la partecipazione al progetto possa fornire a queste persone, disoccupate da lungo tempo, un’opportunità per riprendere contatti con il mondo del lavoro”.

Il progetto “Mi impegno per Pescara” prevede lo svolgimento di prestazioni di lavoro accessorio, di carattere temporaneo e occasionale, in favore del Comune. I disoccupati, tutti over 45, saranno impegnati nelle categorie di attività previste dal Regolamento Comunale e specificatamente: cura del verde pubblico, cura delle aree e delle strutture comunali, sorveglianza di impianti e beni, gestione di attività delle strutture culturali, eventi e manifestazioni, progetti ed iniziative e, infine, emergenze e solidarietà. Ogni lavoratore potrà essere impiegato una sola volta, per tre mesi, con un monte ore mensile massimo di 60 ore.

Related posts

San Giovanni Teatino, Raffaello Vignali ha incontrato i musicisti abruzzesi

admin

Chieti, si avvicina la Fed Cup

admin

Anteprima Film “Guerra e Pace” con Massimo D’Anolfi

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy