Cronaca

Bici sicura, sabato 11 e domenica 12 maggio la punzonatura gratuita al parco Le vele

Montesilvano. Proseguono i weekend del progetto Bici Sicura. Sabato 11 e domenica 12 e poi ancora sabato 18 e domenica 19 maggio, al Parco Le Vele verrà allestito, dalle 9 alle 13, il marking point mobile, dove sarà possibile punzonare gratuitamente le proprie bici.

In totale sono 1800 i mezzi inseriti nell’Anagrafe delle Bici grazie all’iniziativa gestita dallo Sportello mobilità ciclabile del Comune di Montesilvano.

Sul telaio di ogni bici (escluse quelle in carbonio), tramite apposito strumento a micropercussione, viene marchiato il codice fiscale del proprietario, abbinandolo al numero di serie del mezzo. Sempre sul telaio viene apposta una speciale etichetta adesiva con numero progressivo. Codice fiscale, numero di telaio, numero progressivo e nominativo del proprietario della bici confluiscono in una banca dati a disposizione delle Forze dell’Ordine, rendendo quindi le bici a prova di ladro.

Per far marchiare la propria bici, è necessario presentarsi al marking point muniti di fotocopia di carta di identità e codice fiscale.

Related posts

Francavilla, pensionato 72enne ed il suo cane trovano un chilo e mezzo di eroina a due passi dallo stadio

redazione

Val di Sangro, Pierburg posticipa l’incontro previsto per fine ottobre: ancora incertezza

redazione

Pescara, il Centro Commerciale Naturale diventa realtà

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy