Politica

Pescara, presentati i candidati abruzzesi del Popolo della Famiglia

Pescara. Ieri pomeriggio presso la sede dell’Associazione Regionale Down Abruzzo a Pescara si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dei candidati abruzzesi Diego Ciancetta e Federica Lupi del Popolo della Famiglia – Alternativa Popolare per le elezioni europee del 26 maggio e del candidato indipendente Giandomenico Palka del Popolo della Famiglia nella lista civica Pescara Futura a sostegno del candidato sindaco Carlo Masci.
La referente regionale del PdF, Francesca Marzoli, ha introdotto la conferenza a cui, oltre ai candidati, è intervenuto Mirko De Carli, il Coordinatore Nazionale per il Nord Italia del PdF.
De Carli ha incentrato l’attenzione sul reddito di maternità; la proposta di legge di iniziativa popolare promossa dal Popolo della Famiglia che consentirebbe alla donna madre che non ha un lavoro o studia o decide di occuparsi in via esclusiva dei figli di ricevere uno stipendio mensile di 1000 euro per i primi otto anni di vita del bambino (il conteggio degli otto anni riparte alla nascita di ogni altro figlio).
Viene riconosciuto così, a tutti gli effetti, il ruolo di lavoratrice alla donna madre.
Tale pdl assume particolare rilevanza proprio nella sede in cui si è tenuta la conferenza poiché dal quarto figlio in poi o per la nascita di un figlio disabile cade il limite degli otto anni e il contributo economico diventa vitalizio.
Le famiglie dei ragazzi dell’Associazione Regionale Down Abruzzo avrebbero potuto usufruire di un aiuto rilevante se il reddito di maternità fosse già in vigore.

Related posts

Arriva a Pescara “Sentimento”, l’applauditissimo spettacolo teatrale di Veronica Pace

admin

A Guardiagrele concerto di presentazione della produzione discografica “Ti amo tanto”

admin

Campagna di comunicazione a Mirus, il segretario del Pd Abruzzo Fina: “Un insulto, rispettiamo chi è in prima linea”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy