Cultura e eventi

Campanile di Montepagano, presto il rientro di una famiglia

Roseto degli Abruzzi. A breve termineranno i lavori di messa in sicurezza del campanile di Montepagano. Appena conclusi questi interventi sarà autorizzato il rientro di una delle due famiglie allontanate in seguito all’ordinanza del sindaco.

Con la Sovrintendenza ai beni culturali sono stati concordati gli interventi per il miglioramento della stabilità sismica. Il progettista incaricato, architetto Marini, dovrà adeguare il progetto con tutte le indicazioni ricevute in modo da avere il via libera per concludere i lavori.

“Come da cronoprogramma andiamo avanti”, dice il vicesindaco Simone Tacchetti, “entro questa settimana gli operai dovrebbero ultimare i lavori e dalla prossima cominciamo a sistemare la guglia. Contiamo di concludere nel più breve tempo possibile e con le risorse a disposizione consci che la sicurezza delle persone è più importante di qualche disagio”.

Related posts

Pescara, manifestazioni pubbliche: ecco la nuova disciplina

admin

‘Lo Stato ebraico’ volume del 1918 di Carabba tra i titoli maggiormente richiesti

redazione

Cosvega e Comune di Francavilla insieme per la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy