Cultura e eventi

Montesilvano, la Guardia Costiera di Pescara al Mercatino dei bambini

Montesilvano. Una grande festa ieri sera nella location dell’Isola dei Bambini di Amare Montesilvano in Via Strasburgo. Al quinto appuntamento del Mercatino dei Bambini nell’ambito delle manifestazioni organizzate dal Comune di Montesilvano tanto pubblico -circa un migliaio di persone- e tanti “affari dai piccoli commercianti” ieri sera abbiamo avuti ben 90. “Il Presidente di Amare Montesilvano Renato Petra si dice soddisfatto dei risultati che porta questa manifestazione oramai ventennale e ha sottolineato la importante sinergia con l’Amministrazione Comunale per la buona riuscita delle serate..
Ospiti della serata la Guardia Costiera di Pescara e Montesilvano che hanno presentato in anteprima ai piccoli e grandi il progetto “MARE, NO ALL’USO DELLA PLASTICHE IN SPIAGGIA” Progetto di salvaguardia e tutela dei fondali marini che ha avuto l’adesione di Regione Abruzzo, il Comune di Montesilvano, Marevivo, Sib-Confcommercio, Fiba-Confesercenti, Fab-Cna Balneari e Società Nazionale di Salvamento“ Il personale militare presente ha fatto una vera e propria lezione servendosi di slide e filmati creati apposta per far capire e comprendere in particolare ai bambini quanto sia importante non inquinare i fondali marini con le plastiche. Sono stati inoltre mostrati filmati sulle vaie attività che svolge la Guardia Costiera tra queste quelle relative al soccorso terra/ mare con l’ausilio di elicotteri e aerei,alla tutela del cittadino attraverso al controllo delle frodi nella pesca. Allestita una piccola mostra con modellini di navi soccorso e divise delle varie specialità. Molto interesse con tante domande da parte dei bambini ma anche dei più grandi sulla “lezione tenuta” Un targa ricordo della serata è stata consegnata dal Sindaco di Montesilvano De Martinis e dai Soci dell’Associazione Amare Montesilvano che hanno voluto ringraziare gli uomini e le donne della Guardia Costiera che giornalmente svolgono un lavoro di grande responsabilità per dare sempre maggiore sicurezza alle famiglie ricordando, di aver aderito come Amministrazione Comunale al “Progetto di Tutela e salvaguardia dei fondali marini” Prossimo appuntamento venerdì 2 agosto 2019.

Related posts

Asl Chieti, botta e risposta tra Febbo e Paolucci su personale medico

admin

San Salvo, dieci anni di storia con gli scatti di Giomix68 e la poesia di Marianna Della Penna

redazione

Week-end di sensibilizzazione e informazione Donazione….”Parlane OGGI”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy