Cronaca

San Giovanni Teatino, rimborso acquisto libri di testo: domande entro il 25 ottobre

San Giovanni Teatino. Il Comune di San Giovanni Teatino, come ogni anno, interviene a sostegno degli studenti al fine di consentire loro il pieno conseguimento del diritto allo studio erogando, in loro favore, contributi a “rimborso della spesa di acquisto dei libri di testo per l’anno scolastico 2019/2020”.
L’Avviso è stato pubblicato sull’Albo Pretorio e sul sito istituzionale www.comunesgt.gov.it.
La Determinazione n. 269 del 9 agosto scorso, del Responsabile del VI Settore, dottor Massimiliano Spadaccini rende nota la disponibilità già di 39.067,38 euro quale residuo delle liquidazioni per lo scorso anno scolastico e stabilisce che il rimborso per l’acquisto dei libri di testo e degli strumenti didattici alternativi (tablets, ebook reader) per l’anno scolastico 2019/2020 avverrà a favore degli alunni in possesso alle seguenti requisiti:
• residenti nel Comune ed iscritti alla scuola secondaria di primo o secondo grado;
• famiglia di appartenenza con reddito ISEE, in corso di validità, uguale non superiore a 15.493,71 euro così come da DGR n. 948/18.
L’importo del rimborso non potrà superare il costo della dotazione dei testi della classe frequentata e potrà essere erogato dietro presentazione di regolare documento di pagamento con allegato elenco dei libri/strumenti acquistati. Il rimborso verrà erogato nei limiti delle somme disponibili e proporzionalmente tra gli aventi diritto.
I modelli per la presentazione delle istanze sono disponibili presso l’Ufficio dei Servizio Sociali e Scolastici del Comune (Palazzo di Città, piazza Municipio 1° piano) e sul portale istituzionale www.comunesgt.gov.it
Le domande dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune entro e non oltre il 25 ottobre 2019.

Related posts

La fondazione Caritas Onlus pubblica il bilancio 2018. Più di 65.000 i pasti erogati

redazione

San Salvo, riparte “L’Arcobaleno dei Ricordi” per essere vicini ai malati di Alzheimer

redazione

Montesilvano, il cordoglio del sindaco De Martinis per la scomparsa di Vitaliano Patricelli

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy