Cultura e eventi

“Non un’ora di meno”, sciopero generale l’8 marzo

Chieti. In vista dello sciopero dell’8 marzo del Movimento globale NON UNA DI MENO contro la violenza sulle donne e di genere, al quale parteciperanno oltre 40 paesi al mondo, il movimento delle Donne sta riscontrando una serie di anomalie sulle modalità di sciopero e lanciano l’appello a tutte le lavoratrici e i lavoratori, soprattutto nelle scuole, dove molti insegnanti e studenti, si vedono ricattati dai presidi, anche in vista dello sciopero della scuola indetto per il 17 marzo 2017.

Le comunicazioni di sciopero generale nazionale, è consultabile sul sito della Commissione Garanzia Scioperi ed è inutile che le Direzioni di tutte le realtà lavorative e dirigenti del Pubblico e Privato fanno finta di non averlo ricevuto o non espongono le comunicazioni di indizione di sciopero nelle bacheche aziendali.

Precisiamo, lo sciopero generale nazionale dell’8 marzo è stato indetto dal COBAS – Confederazione dei Comitati di Base, da altri sindacati di Base e dalla FLC – CGIL su richiesta del movimento NON UNA DI MENO a loro garanzia e tutte/i possono partecipare a prescindere dalle tessere sindacali.

In molte città d’Abruzzo ci saranno cortei ed eventi organizzati dal movimento NON UNA DI MENO.

Related posts

San Salvo, pista ciclabile in fase di completamento

admin

A Matera la prima edizione del Premio Constantin Udroiu

redazione

Roseto, tre nuovi pc alla Biblioteca Comunale grazie a Cerchi concentrici

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy