Cronaca

Asl Lanciano Vasto Chieti, Gennaro Scialò nuovo dirigente delle Professioni infermieristiche

Chieti. E’ Gennaro Scialò, 58 anni, originario di Roma, il nuovo dirigente delle Professioni sanitarie infermieristiche dell’Azienda sanitaria Lanciano Vasto Chieti: lo ha nominato il direttore generale, Thomas Schael, in sostituzione di Gaetano Sorrentino, il quale il 1° ottobre scorso aveva dato le dimissioni senza preavviso. Una soluzione trovata in appena due settimane.

Gennaro Scialò, dirigente a tempo indeterminato nello stesso ruolo presso la Asl di Frosinone, il cui nome è stato attinto dalla graduatoria del concorso per dirigenti delle Professioni infermieristiche della Regione Lazio, arriva a Chieti in comando per sei mesi su autorizzazione dell’Azienda di cui è dipendente.

Il nuovo dirigente, laureato in Scienze infermieristiche e ostetriche presso l’Università degli studi di Roma “Tor Vergata”, dove ha conseguito anche un dottorato di ricerca nella stessa materia, è da anni docente incaricato nonché, dal 2008, direttore del corso di laurea di I livello in Infermieristica presso lo stesso Ateneo.

Ha svolto la sua attività professionale nella Asl di Frosinone dal 1981, ricoprendo tra l’altro il ruolo di caposala didattico, per dieci anni è stato coordinatore del 118 e ha maturato anche un’ampia esperienza in ambito territoriale. Attualmente aveva l’incarico di dirigente dell’unità operativa complessa Assistenza infermieristica tecnica preventiva e riabilitativa. Dal 2018 è presidente dell’Ordine delle professioni infermieristiche di Frosinone.

Il direttore generale ha espresso massima fiducia per il nuovo dirigente, al quale è stato chiesto di trovare le soluzioni più efficaci ai problemi di tipo organizzativo e a quelli specifici della categoria infermieristica.

Related posts

Controlli congiunti di Capitaneria di Porto e Guardia di Finanza: multe e sequestri per uno stabilimento balneare di Fossacesia

redazione

Zaffiri su apertura due nuovi cantieri per rifacimento strade

redazione

Montesilvano, Coronavirus: chiusura cimitero comunale, parchi e giardini pubblici. Al via il servizio di pulizia delle strade

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy