Cultura e eventi

Pescara, Vincenzo Olivieri presenta il suo libro “Sorridi, se hai tempo”

Chieti. Un’esilarante riflessione sulla mancanza di tempo che scandisce costantemente le nostre vite. Lo showman Vincenzo Olivieri arriva in libreria con “Sorridi, se hai tempo” e promette risate.

Il libro, edito da Edizioni Il Viandante, sarà presentato sabato 23 novembre, alle ore 18, alla Mondadori Bookstore di Pescara, in via Milano 74/76. L’incontro sarà introdotto dall’editore Arturo Bernava.

La capacità di far sorridere ma anche, e soprattutto, di far riflettere è la chiave del successo di Vincenzo Olivieri. Una ricetta vincente che il lettore ritrova in un libro spensierato, fatto di sorrisi e di domande, “pesanti” e pensanti, proposte con leggerezza.

Sono numerose le riflessioni che l’autore solletica, a partire dal nostro rapporto con il tempo. Siamo davvero presi a tal punto dalla frenesia della nostra vita quotidiana, da non avere più tempo di sorridere? Davvero il tempo condiziona negativamente la qualità della nostra esistenza?

Ironia e autoironia, riflessione e, perché no, anche commozione, tra ricordi, espressioni dialettali, flashback e déjà-vu.

L’autore
Mix esplosivo di parole, musica e ironia garbata. Esilarante lettore della coppia moderna, della crisi generazionale, del rapporto genitori-figli, sa fotografare con una graffiante satira di costume vizi e virtù di ognuno di noi.

Tra gli ultimi impegni che lo hanno visto protagonista: “Smartphone Rap”, brano scritto con Massimiliano Elia e dedicato ai Millenials, il cui videoclip ha coinvolto gli studenti del Tito Acerbo di Pescara, e il docu-spettacolo teatrale “My Amy”, da lui prodotto e diretto. È salito, invece, in cattedra con “50 e non sentirli”, progetto lanciato lo scorso anno e prodotto da Rete8: un confronto generazionale sul piccolo schermo.

Related posts

TrentinoInJazz 2019, tavola rotonda Italia e Jazz con live Sonata Islands

redazione

San Salvo, nell’ex caserma dei Carabinieri verrà realizzata la casa della maternità e della socialità

admin

Nuovo film di Antonio Montefalcone, regista di Lanciano

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy