Cultura e eventi

Pescara, riapre la Scuola Pascoli

Pescara. “Torneranno in aula a partire da lunedì 3 aprile i ragazzi della scuola media Pascoli dove abbiamo effettuato i lavori di riqualificazione e miglioramento sismico. Un impegno che si conclude positivamente e riconsegna alla fruibilità una scuola più sicura e riqualificata: abbiamo provveduto a riqualificare anche la palestra, rimasta a lungo inutilizzata per le condizioni in cui versava il pavimento che è stato rifatto con risorse extra intervento, affinché la struttura fosse completa”.
Così in una nota l’assessore a Istruzione ed Edilizia Scolastica del Comune di Pescara, Giacomo Cuzzi, che aggiunge: “Nella giornata di lunedì la campanella suonerà per 5 prime classi, secondo il cronoprogramma della dirigente del Comprensivo 4 Daniela Morgione, il 10 aprile rientreranno le classi terze che si trovano ospitate alla Mazzini e subito dopo Pasqua le seconde che invece sono dislocate alla Michetti, in modo che la scuola abbia il tempo di portare banchi e tutto ciò che serve per la composizione delle classi. La manutenzione della scuola sarà coronata anche dal rifacimento di tutte le serrande, che abbiamo già ordinato. Alla fine del mese una festa celebrerà il ritorno di tutte le classi nell’edificio che potrà riprendere la sua vita didattica normale”.

Related posts

Teatro, a San Valentino “Anche gli angeli vanno in ferie”

redazione

“Carousel”, l’album d’esordio del chitarrista Lorenzo Polidori

redazione

Emendamento No Triv da parte del Governo. Ombrina Mare ad un passo dalla fine?

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy