Cultura e eventi

Nocciano, evento letterario-musicale alle Storiche Cantine Bosco

Nocciano. Una serata molto speciale, quella in programma sabato 29 febbraio a Nocciano, presso le Storiche Cantine Bosco. Molto più di una semplice presentazione: un evento che spazia tra letteratura, teatro, musica e convivialità. Due gli autori, Elsa Flacco e Maurizio Colasanti, insegnante e scrittrice lei, musicista di fama, e da qualche tempo anche scrittore, lui. Un noto e apprezzato giornalista Rai, Antimo Amore, a condurre la conversazione. L’editore Arturo Bernava di Chiaredizioni, che ha creduto nel progetto e lo ha sostenuto. Un gruppo musicale, l’Ancestral Chamber Music, che vanta un ricco repertorio di musiche da film, ma che nell’occasione eseguirà anche, in prima assoluta, le musiche originali composte da Maurizio Colasanti per questa occasione e per questi testi. Una giovanissima lettrice di talento, Lavinia Taraborrelli. I vini rinomati della Cantina Bosco, accompagnati da squisite specialità gastronomiche abruzzesi.
E naturalmente lui, il protagonista assoluto della serata, il libro: Tre racconti per il teatro: Fondazione 139, Gli aquiloni di Zuara, La coda. Tre storie surreali e insieme vivide, di carne e sangue, di azione e di pensiero, per ridere, indignarsi e commuoversi. Appassionarsi, insomma. Tre racconti per il teatro, pronti a farsi spettacolo. E intanto, in anteprima, questa serata davvero particolare, per i fortunati che sono riusciti ad assicurarsi un posto, esclusivamente su prenotazione.
Il sold out è vicino, quando mancano ancora diversi giorni all’evento: autori ed editore non nascondono la loro soddisfazione per questa scommessa vinta, a dimostrazione che c’è sete di conoscere nuove storie, di ascoltare narrazioni e buona musica in ottima compagnia. Se poi ci si aggiungono i piaceri del buon vino e del buon cibo, che male c’è?

Related posts

Ryanair lancia la programmazione estate 2019: da Pescara 2 nuove rotte, 11 in totale e 600 mila clienti

admin

Collettivo Studentesco Pescara, 4 mila studenti in piazza per il diritto allo studio

admin

Vasto, consegnato un attestato di benemerenza al giornalista Giuseppe Catania

admin

Leave a Comment