Cultura e eventi

Club per l’Unesco di Chieti per la Giornata Mondiale della Poesia Unesco

Chieti. Il 21 marzo è la Giornata Mondiale della Poesia: l’UNESCO dal 1999 dedica la prima giornata di primavera alla poesia, perché è una delle forme artistiche più profonde di identità ed espressione culturale e linguistica, presente sin dai tempi remoti in ogni cultura e in ogni continente, in grado di parlare in modo universale ai nostri sentimenti, alle nostre emozioni, perché tocca nell’intimo la nostra umanità e permette ogni forma di libertà.
La POESIA sa far sentire la forza universale e consolatrice di quelle parole che riescono a esprimere il profondo sentire dell’animo, dal dolore alla speranza, emozioni che ci scuotono, universali ed eterne, come in questi giorni.
Per questa Giornata Mondiale, il Club per l’UNESCO di Chieti propone una speciale occasione di condivisione con l’invito a scegliere e pubblicare una poesia sulla propria pagina fb IN CONTEMPORANEA DALLE ORE 12 ALLE ORE 13 di sabato 21 marzo e a taggare @clubunescochieti
L’iniziativa lanciata dal Club per l’Unesco di Chieti, si inserisce tra le varie proposte che in questi giorni vogliono accompagnare le persone a vivere nelle possibili forme di socialità le giornate di isolamento.
Con la celebrazione della Giornata Internazionale della Poesia, l’UNESCO sottolinea il potere della poesia di catturare lo spirito creativo della mente umana e il suo essere una forma di espressione artistica fondamentale, che permette alle nostre società di riconquistare e affermare la propria identità.
Ora più che mai, in questo periodo di inquietudine,
dolore e incertezza verso il futuro,
possa la Poesia donarci nuova energia, conforto, speranza
Con la bellezza delle parole,
condividiamo le nostre emozioni per scoprirci uniti e solidali

Related posts

Chieti, incontro tra studenti e docenti dell’Università D’Annunzio

admin

A Roseto la Giornata per l’infanzia e l’adolescenza

admin

Olivieri: “Non è sopportabile la chiusura di Gastroenterologia a Vasto”

admin

Leave a Comment