Politica

“Pescara città aviatoria”, proseguono le conferenze

Pescara. Ultimo appuntamento all’Aurum con gli eventi organizzati dall’Aeroclub R. Breda in collaborazione con l’Associazione Arma Aeronautica per i cento anni dell’Aeroporto d’Abruzzo.
Questa mattina le scuole hanno incontrato il mondo del volo, partecipando attivamente alla conferenza che ha visto gli interventi di storici e professionisti del mondo aeronautico e dell’associazione “Pescara Spotters”, che raccoglie giovani appassionati di aviazione.
Domani, giovedì 4 maggio, alle 18.00 l’Aurum ospiterà un incontro dedicato alla storia dell’Aeroporto d’Abruzzo e al rapporto di Gabriele d’Annunzio con il volo.
Questo il programma degli interventi:

– Enzo Fimiani (storico, coordinatore del sistema bibliotecario d’Ateneo dell’Università G. d’Annunzio di Chieti-Pescara): “La guerra Grande come officina della modernità”;

– Giovanni Guido (storico, ex presidente dell’Aeroclub R. Breda di Pescara): “Il volo a Pescara, dal Campo di San Rocco all’aeroporto d’Abruzzo”

– Antonio Di Gregorio (ex controllore del traffico aereo, vice presidente dell’Associazione Arma Aeronautica, sezione di Pescara): “D’Annunzio e il volo: un’eredità aviatoria per Pescara”;

– Licio Di Biase (storico, direttore del complesso Aurum di Pescara): “Un evento drammatico per Pescara: il bombardamento del 4 maggio 1917”.

A conclusione della conferenza ci sarà un reading dell’attrice Antonella De Collibus, dedicato all’eterna passione-ossessione dell’uomo per il volo nel corso dei secoli.

Informazioni e contatti: info@aeroclubpescara.it oppure tel. 0854313451.

Related posts

Pescara, Udc su problema acqua e proposte in merito

redazione

Amianto deteriorato a Civitella Casanova, Blasioli: “La Asl certifica i rischi per la salute dei cittadini ma a quasi 300 giorni dalla nostra prima segnalazione non si è ancora provveduto alla bonifica”

redazione

Azione Civile: ‘Valle Cena dei fuochi, nebbia fitta di una politica che non c’è’

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy