Cronaca

Ortona, le attività di controllo e le sanzioni emesse sul territorio comunale

Ortona. «Ora che ci avviciniamo alla data del 4 maggio è ancora più importante ricordare che non bisogna abbassare l’attenzione e continuare a seguire con la massima accuratezza tutte le disposizioni di prevenzione adottate per la tutela della salute di tutti – ricorda il sindaco di Ortona Leo Castiglione – e certamente continueremo con la massima efficacia l’attività di controllo e monitoraggio del territorio condotto dal personale della polizia municipale e delle forze dell’ordine».

Il bilancio di queste attività presenta un totale di 11 sanzioni amministrative e 1 notifica di reato rilevate dalla Polizia municipale di Ortona che dal 19 marzo al 27 aprile ha effettuato sul territorio, 707 controlli su persone e mezzi. A questi controlli si aggiungono quelli delle forze dell’ordine con i militari della Compagnia dei carabinieri che hanno proceduto ad effettuare 20 sanzioni amministrative e 30 notifiche di reato per violazione delle disposizioni contenute nel dpcm.

«Questi dati – continua il Sindaco Castiglione – dimostrano l’impegno quotidiano di uomini e mezzi per il rispetto delle disposizioni messe in atto per contrastare la diffusione del covid-19, una attività di contrasto che non può diminuire anche in considerazione del numero di casi positivi che attualmente si registrano, la curva dei contagi scende ma non è assolutamente azzerata. Per questo l’attenzione deve rimanere alta ed è essenziale che ognuno di noi rispetti le procedure di prevenzione, dal distanziamento sociale, alla limitazione di movimento, ai dispositivi individuali di protezione. Sul territorio continueremo i controlli avendo massima attenzione al rispetto delle disposizioni previste per la tutela della salute pubblica».

Related posts

Codacons su esposto Corte dei Conti per cantieri M4

admin

Paziente si scopre senza colecisti in sala operatoria a Lanciano

redazione

Pescara, apertura centri estetici: sentenza TAR

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy