Cultura e eventi

Medici di medicina generale e specialisti ospedalieri insieme a Chieti contro l’ipertensione polmonare

Chieti. E’ necessario stringere un patto tra i medici di medicina generale e gli specialisti, affinché i poco numerosi casi di ipertensione arteriosa polmonare siano concentrati in un’unica struttura, così da poterne facilitare la diagnosi e migliorare il trattamento successivo. Questa la finalità dell’evento che si svolgerà sabato prossimo, 6 maggio, presso l’Ordine dei medici di Chieti, a cui prenderanno parte diverse figure professionali coinvolte nella grave patologia che, proprio per la casistica non proprio numerosa che esprime, spesso viene diagnosticata in ritardo o per esclusione.
Di qui la necessità di non disperdere i pazienti e indirizzarli all’ospedale di Chieti, dotato dell’esperienza e competenze necessarie per fare fronte all’ipertensione polmonare, che, si stima, in Abruzzo conta tra 20 e 85 pazienti e in Italia un numero compreso tra 1.500 e 3.000.
All’incontro, dal titolo “Ipertensione arteriosa polmonare, dalla medicina di base territoriale al centro Hub: identità della rete regionale abruzzese”, sono stati attribuiti cinque crediti formativi per medici, farmacisti e infermieri che vi prenderanno parte.

Related posts

Esce “Come Rocky sul ring”, il nuovo singolo del cantautore Enzo Antonino

redazione

Nella rubrica “Dialoghi” presentato il libro di Renzo Paris sull’eccidio di Celano

redazione

Pianella, all’Istituto Comprensivo “Papa Giovanni XXIII” la consegna di Banco Scuola

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy