Politica

“Quale Chieti? La città tra passato e futuro”, incontro al Liceo Classico Vico

Chieti. Proseguono, su iniziativa del Comitato cittadino per la salvaguardia e il rilancio di Chieti, gli incontri di approfondimento finalizzati a offrire contributi per un futuro di auspicata rinascita della città.
Il prossimo appuntamento, il secondo della serie dopo quello svoltosi il 19 aprile al “Galiani-De Sterlich” dello Scalo, è in programma per lunedì 8 maggio, alle ore 17,30, presso la sala Carpineto (g. c.) del Liceo Ginnasio “G. B. Vico”, in corso Marrucino, 137.
Sarà un incontro a due voci che vedrà i giovanissimi architetti Stefano Campanozzi e Arianna Pipino illustrare i propri contributi di analisi e proposte scaturiti da specifici studi sulla realtà territoriale di Chieti.

Stefano Campanozzi, tutor del Dipartimento di Architettura dell’Università “G. d’Annunzio”, parlerà sul tema: “Strategie per il rilancio urbanistico di Chieti. Interpretazione del territorio e nuovi scenari di intervento”. Il conferenziere affronterà le dinamiche a base dell’attuale assetto urbano nel contesto metropolitano, prefigurando strategie di rilancio territoriale.

Dal suo canto Arianna Pipino, vincitrice del Premio Chieti del futuro “Camillo Gasbarri” 2016, proporrà: “Un approccio operativo per la rivitalizzazione del centro storico di Chieti” illustrando tattiche operative mutuate dal marketing e formulando ipotesi di progetto per un distretto urbano del commercio e della cultura.
Condurrà l’incontro e modererà il dibattito la dott.ssa Cinzia Di Vincenzo, componente del Comitato cittadino.

La cittadinanza è invitata a partecipare. Ingresso libero.

Related posts

A Cuba il film di Davide Cavuti su Alessandro Cicognini

admin

Partito Democratico, nasce è un laboratorio politico dell’area teatina

redazione

Sospiri su approvazione manovra finanziaria in Consiglio Regionale

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy