Cultura e eventi

Servizio civile nelle zone terremotare, Infoday a Roseto

Roseto degli Abruzzi. E’ stato pubblicato il bando di selezione per 1.298 volontari da impiegare nelle aree terremotate delle Regioni Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria. Il Comune di Roseto ospiterà 5 volontari, le aree di intervento sono: sportelli informa cittadini; centri di aggregazione. Altri due posti sono disponibili per la Cooperativa sociale Lo spazio delle idee, aree di intervento: centri di aggregazione.

Lunedì 8 maggio, dalle 16 in poi, al Palazzo del mare, si terrà un Infoday durante il quale gli interessati potranno avere tutte le informazioni utili per presentare le candidature, per avere informazioni sui progetti, per avere supporto sulla compilazione delle domande.

Informazioni ai numeri di telefono 085 89453658 – 085 89453659
web: www.csvaq.it

Possono partecipare cittadini italiani che abbiano un’età compresa tra i 18 e i 28 anni, in programma 1.400 ore di lavoro per 12 mesi con un corrispettivo di 433,80 euro mensili.

“E’ una occasione importante per i ragazzi”, dice l’assessore alle Politiche sociali, Luciana Di Bartolomeo, “entrano in questo modo in contatto con il mondo del lavoro e, soprattutto, con persone che stanno vivendo momenti di difficoltà. E’ sicuramente una forte esperienza formativa e di crescita, anche culturale. Lunedì 8 maggio, nel pomeriggio, è in programma un infoday (che sarà ampiamente pubblicizzato a breve) per dare tutte le informazioni utili”.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro le ore 14 del 15 mag-gio 2017 nella sede dell’Aquila del Centro servizi volontariato (Csvaq) c/o Casa del Volontariato – Via Saragat, 10 (loc. Campo di Pile) – 67100 L’Aquila, oppure tramite pec all’indirizzo csvaq@csvaqpec.it esclusivamente da un indirizzo di posta elettronica certificata intestata allo stesso candidato.

Tutte le informazioni sono reperibili al seguente sito internet:

http://www.csvaq.it/servizio-civile/servizio-civile-pubblicato-il-bando-straordinario-per-la-selezione-di-volontari-da-impiegare-nelle-aree-terremotate

Nel sito si possono trovare anche gli allegati necessari per la presentazione del bando.

Per ulteriori informazioni:
telefono: 0862.318637 e-mail: info@csvaq.it web: www.csvaq.it

Related posts

La Via Francisca del Lucomagno, un territorio si racconta nella guida ufficiale del cammino che unisce la Svizzera a Pavia

redazione

Pescara, giornata di celebrazioni per ricordare il Maresciallo dei Carabinieri Marino di Resta

admin

“Ancorami”, il nuovo singolo del cantautore e produttore Androman

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy