Politica

“Le fontane miracolose – Roseto tra miti e realtà e antichi percorsi”

Roseto degli Abruzzi. Le antiche vie di Roseto rivivono grazie alla manifestazione “Le fontane miracolose – roseto tra miti e realtà e antichi percorsi”, organizzata dall’associazione Chaikhana, con il patrocinio del Comune di Roseto degli Abruzzi e la collaborazione degli Amici del Sant’Antonio, associazione Vecchio borgo e Roseto cammina.

L’iniziativa si svolgerà in due giornate.
Sabato 13 maggio, alle 21, sul lungomare centrale, all’altezza del lido La lucciola, ci sarà una rievocazione storica e uno spettacolo di teatro dialettale con l’adattamento della novella “La fontana del santo”, della scrittrice Andreina Moretti. Presenterà la serata il giornalista Rai Umberto Braccili.

Domenica 14 maggio, alle 9, incontro in piazza Ponno (rotonda nord) dei vari gruppi di camminatori (Roseto, Pineto, Giulianova, Penne, Chieti, Atri, Cologna) e alle 9,30 partirà una camminata verso la “fonte miracolosa” dell’Accolle, accompagnati dalla musica degli Amici del Sant’Antonio. All’arrivo alla fonte ci sarà un buffet offerto dagli organizzatori e l’incontro con la comunità di Montepagano.
La manifestazione si svolgerà anche in caso di pioggia, con l’eventuale trasferimento del buffet al vicino residence Marechiaro (lungomare Trento).

Related posts

Emozioni Onlus compie 9 anni, a Francavilla la festa e la presentazione delle prossime iniziative

admin

Montesilvano, balneabilità: “Risultati eccellenti dovuti ad azioni mirate ed efficaci”

redazione

Ad Atri evento del Pd Abruzzo sulla sanità pubblica con Sereni e D’Amico

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy