Cronaca

Ancora alcol sulle strade teatine: 4 le patenti ritirate in una sola notte a Fossacesia

Chieti. Continua la lotta della Polizia Stradale di Chieti a quella che oramai rappresenta la principale causa di incidenti stradali: la guida in stato di ebbrezza alcolica.
Diverse le pattuglie schierate durante il fine settimana dal Comando Polizia Stradale di Chieti e Lanciano che hanno attuato mirati e specifici controlli lungo le maggiori arterie della città. I controlli, coordinati dal Comandante della Polizia Stradale di Chieti Fabio POLICHETTI, si sono svolti con l’impiego di 4 pattuglie, in località Fossacesia, e in particolar modo sulla SS16.
Quattro sono state le patenti di guida ritirate, immediatamente sul posto, ad altrettanti automobilisti risultati positivi alla prova con l’etilometro.
In particolar modo, intorno alle ore 02.00, gli agenti della Polstrada hanno intimato l’alt ad una autovettura a bordo della quale vi era un giovanissimo neo patentato, residente nella provincia di Chieti, il quale appena fermato ha provato subito a giustificarsi dicendo che era stato ad una festa di compleanno e aveva bevuto solo qualche bicchiere; sottoposto alla prova dell’etilometro è risultato un tasso di 0,64 (per i neo patentati il codice della strada prevede tolleranza zero). Per lui patente sospesa e 20 punti decurtati.
Controlli ancora più serrati saranno disposti nei prossimi fine settimana con l’obiettivo di garantire livelli più elevati di sicurezza stradale.

Related posts

Trasporto Scolastico, ancora controlli della Polizia Stradale di Chieti sugli scuolabus

redazione

La Direzione Asl Chieti ricorda il medico De Iuliis stroncato da infarto mentre era al lavoro

redazione

Ospedale di Atessa, logopedista scomparsa: il messaggio di Schael

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy