Sport

Il Pianella Calcio si prepara alla stagione 2020/21 dopo il ripescaggio in Promozione

La Lnd ha stabilito l’avvio dei campionati dilettanti: si parte il prossimo 4 ottobre con la squadra del presidente Dino Luciani inserita nel Girone B

Pianella. Tra un mese anche il calcio dilettante potrà tornare a sentire (finalmente) il fischio d’inizio: il 4 ottobre riprendono quindi anche in Abruzzo i campionati di Eccellenza, Promozione, Futsal e femminile.
Una ripresa sperata da tanti, soprattutto da quelle società che attendevano con ansia i ripescaggi…
Tra esse, in Abruzzo, può esultare il Pianella 2012 che torna, dopo anni, a vivere le emozioni di un campionato di Promozione.
Dunque, tutti pronti per l’anno di calcio 2020/2021: la realizzazione di un campo in erba sintetica è in corso e “speriamo di poterci giocare sin dall’inizio del campionato” dichiara mister Enzo Leone.
Intanto la squadra si va formando e già sono fissate le prima amichevoli: il 9 settembre Spoltore, 12 settembre Juniores Nazionale del Chieti.
La preparazione prenderà il via ufficialmente il 31 agosto.
A capo del Pianella, da tre anni il presidente è Dino Luciani: il suo gran lavoro, fatto di 30 anni di presenza nell’ambiente, ha portato la società ad avere 20 dirigenti effettivi.
Una società dunque pronta a iniziare un campionato abbastanza complicato: “Siamo inseriti nel Girone B, quello Teramano – dice mister Leone- che ha squadre di tradizione e solide. Tra le più ostiche sicuramente il Mutignano, il Fontanelle, Atri, la Rosetana e la Sant’Egidiese, Morro D’Oro e il Mosciano”.
A proposito del campionato 2020/21 di Promozione, mister Leone afferma:
“Sarà un campionato comunque molto particolare: 14 squadre, 26 partite, si abbassa cioè la quota punti promozione e retrocessione; un filotto di partite positive o negative possono infatti già dare un impatto al campionato. Senza dimenticare l’emergenza Codiv-19… Un ruolo decisivo avrà anche il calciomercato che si aprirà dopo due mesi dall’inizio del torneo: c’è il rischio infatti che molte squadre cambino subito volto. Ecco, noi non vorremo fare questo. Stiamo cercando cioè di ragionare da ora per tutto il campionato, ciò significa anche trovare per poi mantenere vivo l’entusiasmo”.
Obiettivi? Il presidente Dino Luciani è chiaro: “Vogliamo salvarci meritamente sul campo”.

Related posts

Calcio a 5, Montesilvano si prepara alla trasferta di Corigliano

admin

Amore&Vita: pedalare senza fretta, in goliardia, in amicizia e per il bene del territorio

redazione

Al via la preparazione precampionato dello Spoltore Calcio

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy