Politica

Pescara, al Circolo Aternino apertura mostra “Le deuxiène sexe?”

Pescara. Si svolgerà domani, mercoledì 14 giugno alle ore 19,30 l’inaugurazione della mostra “LE DEUXIÈME SEXE?”, esposizione corale di tre artiste (Flavita Banana, La Fille Bertha, Alessandra De Cristofaro) visitabile al Circolo Aternino fino al 29 giugno, a cura di Sandy Fiocchetti.
La mostra nasce per celebrare la figura femminile, presentata nella sua eterogeneità, considerando tanto personalità iconiche quanto donne comuni, e analizzando al contempo questioni sociali attinenti la nostra epoca.

“Si tratta di un’occasione per compiere un viaggio bello e avvincente dentro l’universo femminile – così l’assessore alla Cultura Giovanni Di Iacovo – per raccontare una dimensione e la sua storia, le vicissitudini, le ambizioni e i sogni, sia quelli realizzati che da realizzare. Largo alla creatività di queste artiste e di un evento che nasce per dare voce anche ad un escursus in arte della condizione femminile nella storia, fra passi avanti e traguardi da raggiungere. Uno spunto di riflessione e discussione che porterà a Pescara una nuova e intrigante occasione culturale da vivere”.

Related posts

Elezioni Avezzano, Pestilli (Fd’I): “Mi candido a consigliere comunale”

redazione

Dai Nu Guinea a Memorandum: il nuovo disco di Fabiana Martone!

admin

Pizzicannella (Abruzzo Insieme), un progetto per il comparto ittico abruzzese che recupera la plastica in mare

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy