Sport

Presentato in Comune il team del Pescara Calcio Femminile

Pescara. E’ stata presentata questa mattina, nel corso di un incontro presso la Sala Consiliare del Comune, la compagine del Pescara Calcio Femminile che si appresta a disputare il campionato di serie C. L’inizio del torneo è previsto per il 14 ottobre (non c’è ancora il calendario ufficiale), ma ancora prima, il 20 settembre, la squadra esordirà in Coppa Italia (contro il Chieti). Alla presentazione hanno preso parte il presidente Andrea Cicconi, l’allenatore Francesco Mucci, la squadra e l’intero staff tecnico e dirigenziale del sodalizio.

Il sindaco Carlo Masci, nel portare il suo saluto alle calciatrici, ha sottolineato <l’importanza dello sport sotto il profilo sociale ed educativo, perché la competizione – ha detto Masci – è solo uno degli aspetti di cui bisogna tener conto. Lo sport in realtà ci insegna che nella vita ci sono delle regole che ognuno di noi deve rispettare, ci forma il carattere che serve per reagire quando si perde, ci abitua a far parte di un gruppo e di una comunità, in poche parole a diventare dei cittadini seri e capaci di esprimere senso civico. Ora da voi mi aspetto i risultati sul campo e sono certo che darete il massimo per ottenerli>. Presente naturalmente anche l’assessore comunale allo Sport Patrizia Martelli che ha voluto rivolgere un personale “in bocca al lupo” alla squadra in vista della nuova stagione: <Sappiamo che questo è un momento storico per il calcio femminile in Italia – ha detto la Martelli – perché questa disciplina, dopo l’exploit della Nazionale agli ultimi Mondiali, è in grande crescita. Anche voi potete essere un esempio positivo di come la tenacia sia una motivazione forte per superare certi pregiudizi che ritengono ancora oggi il calcio uno sport prettamente maschile. Quest’anno il Pescara ha tutte le condizioni per poter aspirare a risultati ambiziosi. È ciò che auguro a tutte voi giocatrici, al presidente Cicconi, al mister Mucci e allo staff tecnico>. Il presidente del Pescara, Andrea Cicconi, riguardo agli obiettivi stagionali, ha sostenuto che <non è il caso di fare proclami, visto che si tratta di una stagione resa complicata dall’emergenza sanitaria. Crediamo di aver allestito una formazione competitiva, speriamo soprattutto di non subire infortuni delle nostre giocatrici, visto che lo scorso anno siamo stati letteralmente falcidiati dagli incidenti fisici in campo>.

Presentazione questa mattina in Comune, presso la sala Consigliare della squadra femminile del Pescara calcio, squadra che si appresta a disputare il campionato di serie C e che quest’anno presenta diverse nuove calciatrici, tra queste una buona parte proveniente da realtà abruzzesi.

Le neo biancazzurre
FIORE BLANCA della primavera della Roma, ragazza atleticamente potente;
CHIARA PASCIULLO, molisana, centrocampista di qualità;
VALERIA DEL ROSSO, che ritorna dal Cesena dopo l’esperienza in serie B, ragazza che rappresenta un lusso per la categoria.
Dalla Free girls di Pineto, che non si è riscritta al campionato, il nuovo mister Francesco Mucci ha portato con se al Pescara:
ROMANI, PRIMI, COSTIGLIOLA, D’IGNAZIO, TONTODONATI.
Tra le novità dal mercato, si parla inoltre del trasferimento di una forte calciatrice dal Catania.

Iniziata la preparazione
Le ragazze hanno già ripreso la preparazione da 2 settimane, al Delfino Training Center, sotto l’attento controllo del Presidente Andrea Cicconi che segue scrupolosamente, particolarmente in questo periodo, tutte le normative anti-Covid.

Nasce il team di Calcio a 5
Novità importante di quest’anno la costituzione di una squadra di CALCIO a 5 che giocherà anch’essa un campionato di serie C al palaElettra di Pescara. Una nuova avventura quindi per la società biancazzurra.

Partecipazione al Campionato Juniores
La società gestita da Cicconi, rappresentando comunque la parte femminile della Pescara calcio, sta accrescendo anno dopo anno la propria visibilità e pian piano sta provando a costruire una realtà sportiva di livello per la città di Pescara. Presto il Pescara parteciperà anche al Campionato juniores per giocatrici under 18 sotto la guida tecnica di Mister Ernesto Pingiotti, al terzo anno consecutivo con il team biancazzurro.

Related posts

L’Aquila rinasce con lo sport con il primo “Genzano Fitness Festival”

redazione

Il Chieti Calcio Femminile perde in trasferta con la Ludos Palermo

redazione

Pescara Basket, Loris Masciopinto resta in biancazzurro

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy