Politica

Elezioni Chieti, Amicone: ‘Strategia sullo sport e impianti sportivi’

“Recuperare quelli già esistenti intercettando fondi statali o del Coni. Task force per Superbonus per edilizia popolare”

Chieti. “Ieri l’accordo con Eni e oggi i capannoni per le attività sportive: ogni giorno il candidato sindaco della destra di Stefano ne spara una più grossa dell’altra, ma mi sembra molto improbabile che lui parli direttamente con i vertici Eni per un accordo sul superbonus e magari se ci facesse vedere qualche carta sarebbe più credibile! Come è un po’ grottesco che lui parli di impianti sportivi in una città che ha molte strutture sportive abbandonate e fatiscenti e, praticamente, ha tutta la giunta degli ultimi 10 anni candidati nella sua coalizione” afferma il candidato sindaco del movimento 5 stelle Luca Amicone.
“Ho approfittato di questo fine settimana per fare un giro nelle zone meno centrali della città, come Brecciarola e San Martino e ho visto di persona l’impianto sportivo di San Martino completamente abbandonato. In 10 anni di centro destra a Chieti non sono riusciti a concludere niente e non credo che con la stessa squadra di probabili eletti in consiglio comunale si riesca a fare di meglio” afferma Luca Amicone.
“A mio avviso siamo di fronte ad un totale fallimento e mettere in campo la stessa minestra non può certamente migliorare la situazione. Ci sono risorse che potrebbero essere intercettate e gestite nel modo più proficuo, ma è evidente l’incapacità di fare questo per chi ha amministrato finora” prosegue Luca Amicone.
“Oltre alle promesse e alle molte relazioni personali, di cui sicuramente di Stefano è campione, ci vuole anche molta competenza, studio delle carte e volontà di risolvere i problemi. Sto girando tutta la città per fare una mappatura degli impianti sportivi esistenti in uso e disuso, quelli potenziali e quelli di proprietà o gestite da altre amministrazioni, come l’università o le scuole, per mettere in campo un ragionamento complessivo con le società sportive appena finita la tornata elettorale. Si pensi che il campetto di calcio del Ciapi è ancora in disuso e ad esso si deve aggiungere l’oculata gestione dei palazzetti ex gestione CUS” afferma Amicone.
“Lo sport deve rientrare in un progetto educativo e di sviluppo della città che possa rappresentare un fattore di crescita, ma anche di sviluppo di una economia e di lavoro. Non si può più viaggiare a vista con interventi ad personam o a società sportiva, è indispensabile ora pensare ad una strategia complessiva che vada a vantaggio di tutti gli operatori e della comunità”.
“Oltre allo sport, sto pensando di mettere a disposizione una task force per l’edilizia popolare al fine di facilitare l’accesso al Superbonus, questo perché soprattutto gli anziani avranno sicuramente difficoltà ad accedere a queste opportunità messe in campo dal Governo a guida 5 stelle” conclude Luca Amicone.

Related posts

Cala il sipario sull’Isola dei Bambini di Amare Montesilvano

admin

Chieti, al Teatro Marrucino la presentazione del libro di Ugo Iezzi

admin

Sanità teatina, proposta Paolucci: “Urge nuovo protocollo Regione-Asl-Ateneo per non perdere le specializzazioni”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy