Politica

Sara Marcozzi su Cpo in merito alle dichiarazioni del capogruppo di Fratelli d’Italia Guerino Testa

L’Aquila. “Ringrazio la Presidente della Commissione Pari Opportunità, Avv. Maria Franca D’Agostino, e tutta la Commissione per aver discusso, nel corso dell’ultima seduta, delle gravi dichiarazioni rivolte nei miei confronti dal Capogruppo di Fratelli d’Italia Guerino Testa. Il richiamo all’abbassamento dei toni e aver riconosciuto come le sue parole “possano alimentare stereotipi di un sessismo così detto benevolo, purtroppo ancora troppo radicato nella nostra cultura”, ribadisce la necessità di tenere ogni confronto, anche quelli più aspri, sempre all’interno di argomentazioni puramente politiche, senza toccare in alcun modo la sfera personale come invece fatto dal Consigliere Testa. Rinnovo altresì la mia completa disponibilità a collaborare con la Commissione Pari Opportunità per sostenere il rispetto di genere in ogni sua forma. La soluzione, davanti agli attacchi sessisti, non può e non deve essere il silenzio: il nostro dovere è denunciare qualsiasi espressione che meriti di essere stigmatizzata. Solo così possiamo fare quel passo in avanti di cui, evidentemente, abbiamo un bisogno più impellente di quanto immaginavamo”. Lo afferma il Capogruppo M5S in Regione Abruzzo Sara Marcozzi.

Related posts

Aggressione omofoba, ARCI: “A Pescara, chiudiamo luoghi dell’odio”

redazione

Pescara, Petrelli (Forza Italia) su lavori eseguiti al Parco Baden Powell

redazione

Pescara, Blasioli su reparto detenuti: “Al via lavori della Asl. Lunedì l’incontro sul carcere in Regione con la Polizia Penitenziaria”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy