Politica

Violenza donne, Torto (M5S): “Lavoro femminile forma di riscatto ed inclusione”

Roma. “Il nostro impegno è di andare oltre questa giornata di celebrazioni contro la violenza sulle donne. Da quando è stato approvato il Codice Rosso, poco più di un anno fa, sono state avviate 4 mila nuove indagini per reati di violenza di genere e di quelle già chiuse 686 hanno portato alla richiesta di rinvio a giudizio. 120 sono i processi in corso, 90 quelli conclusi, 80 le condanne. Dobbiamo ripartire da quanto di buono abbiamo realizzato in questi ultimi anni e andare avanti per dare sempre nuove e maggiori tutele alle donne” – lo dichiara la deputata Daniela Torto del MoVimento 5 Stelle in Commissione Bilancio.

“Dobbiamo fare di più sul fronte del lavoro femminile, come forma di riscatto e inclusione. Per questo, in Legge di Bilancio, abbiamo introdotto una decontribuzione al 100% per le imprese che assumono donne disoccupate. Con il Recovery Fund dobbiamo ampliare sempre di più le tipologie di supporto e sostegno sui territori” – prosegue la Torto.
“Ricordo che la figura della donna, come quella di tutti gli esseri viventi, va rispettata nella sua dignità, va bandita e ripudiata qualunque forma di violenza nella nostra quotidianità. Violenza non è solo quella fisica, può essere violenta anche una triste espressione rivolta in mala fede con l’obiettivo di umiliare e denigrare una tipicità esclusivamente femminile. Dobbiamo educarci e l’educazione parte da noi, dalla nostra sensibilità e dal nostro mondo interiore! Si può fare!” conclude.

Related posts

Pescara, 50 anni del personaggio di Corto Maltese al Liceo Marconi

admin

“Premio Donna – Città di Roseto” a Di Nicola Marziani e Rapagnà

admin

Pescara, al via la quarta della rassegna di danza contemporanea Corpografie

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy