Cultura e eventi

Pescara, Scotolati su situazione cimitero San Silvestro: “Pienamente operativo il servizio di Attiva”

Pescara. “Con gli ultimi provvedimenti amministrativi assunti progressivamente in questi giorni, il Comune ha assicurato la piena operatività del Servizio Cimiteriale dopo la conclusione, per naturale scadenza di termini, del Contratto di Progetto di Finanza sottoscritto con l’Impresa Fidia Srl”.
Così in una nota l’assessore ai Cimiteri del Comune di Pescara, Loredana Scotolati, che aggiunge: “Infatti, dopo la determinazione presa dal Consiglio Comunale nella seduta dello scorso 3 luglio, di affidamento del Servizio alla Società ATTIVA S.p.A. (società “inhouse” del Comune che già dal 2015 gestisce l’altro Cimitero di Colli Madonna), gli uffici hanno provveduto immediatamente, in data 4 luglio, ad assumere l’atto formale necessario per l’avvio delle attività.
Il 10 luglio, dopo le indispensabili ricognizioni tecniche, gli uffici hanno provveduto, con atto, anch’esso necessariamente formale, ad assegnare ad ATTIVA, quali utilizzabili per le sepolture, i nuovi loculi (costruiti dalla Impresa Fidia Srl nel Cimitero di San Silvestro) già dotati di certificazione di idoneità statica, come accertato dal collaudatore tecnico/amministrativo.
Nei giorni scorsi è stato possibile procedere alle operazioni di sepoltura solo utilizzando i loculi disponibili nel Cimitero di Colli Madonna, ovviamente con l’assenso dei parenti del defunto; adesso è possibile di provvedere alla sepoltura di defunti nel Cimitero di San Silvestro, come è già avvenuto in data odierna”.

Related posts

Vasto, doppio evento in programma per il Giorno della Memoria

redazione

Montesilvano, grande attesa per il 13° Premio Dean Martin

redazione

Pescara, sicurezza stradale: Polizia Municipale premiata dai Maestri del Lavoro

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy