Politica

Grande attesa per il concerto delle Orme a Villamagna

Villamagna. C’è grande attesa per un evento che si preannuncia imperdibile per gli amanti della grande musica: per la prima volta Le Orme saranno in concerto a La Baracca di Villamagna il 21 luglio (inizio ore 21.00).
Cena in compagnia all’insegna degli anni’70. La storia della musica italiana in una sera speciale sotto le stelle del ristodancing sulla grande pista all’aperto de La Baracca.

La leggendaria prog rock band italiana, famosa in tutto il mondo, ha pubblicato ad aprile il nuovo lavoro discografico ClassicOrme sorprendendo ancora una volta i fans con un album sinfonico nel quale la musica classica si fonde con la melodia italiana e il prog rock in un insieme di rivisitazioni di grandi successi (tra i quali Gioco di bimba, Una dolcezza nuova, La porta chiusa e Storia o Leggenda), inserti di Bach e Verdi, ma anche tre inediti.
Prestigiose le collaborazioni in questo disco: alle parti vocali il tenore finlandese Eero Lasorla e la soprano italiana Marta Centurioni, alla parte strumentale un quintetto d’archi e un pianista classico. Ospite del brano Preludio il violinista brasiliano Marcus Viana.
ClassicOrme, prodotto da Michi De Rossi coadiuvato da Cristiano Roversi, è uscito in vari formati: Vinile 33 giri (tiratura limitata di 999 copie numerate), Vinile 45 giri (499 copie numerate), Cd in versione gold (999 copie numerate), Cd in versione digipack e, infine, Box contenente tutti i supporti in tiratura limitata + la t-shirt (tiratura limitata di 299 copie numerate).

Questa la tracklist dell’album:
Estratto da “Ciaccona”; Una dolcezza nuova; Gioco di Bimba; estratto strumentale da “La Porta Chiusa”; Breve immagine; Verità Nascoste; Preludio; Storia o Leggenda; Un Angelo; L’Infinito; La Via della Seta; estratto strumentale 2 da “La Porta Chiusa”; Estratto da “Va’ Pensiero”; Sulle Ali di un Sogno; Aria.

Le Orme si presenteranno a Villamagna con una rinnovata formazione: al fianco del membro storico Michi Dei Rossi (batteria) e di Michele Bon (dal 1990 alle tastiere) ci sarà infatti Alessio Trapella (voce, basso, chitarra e contrabbasso), subentrato recentemente al posto di Fabio Trentini.

Info Le Orme in concerto

Prenotazioni: 349/7551062; 0871/300337
La Baracca
Contrada Val di Foro, 39
Villamagna (Ch)

Related posts

Notte europea dei Musei, Meritocrazia Italia: “Non sia un’iniziativa isolata”

redazione

Chieti, pubblicato l’avviso pubblico sulla manifestazione di interessi per la gara d’appalto per il recupero del Supercinema

redazione

La biblioteca di Ortona presente a Chieti nel programma della Notte europea dei ricercatori

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy