Cronaca

Pescara, punzonatura bici: attivato il servizio alla ciclostazione di Portanuova

Pescara. Si arricchisce del servizio di punzonatura bici l’attività della ciclostazione di Pescara Portanuova, in piazza Enrico Berlinguer.

Si inizia sabato mattina, 23 gennaio, dalle 9 alle 12,30.

“Sarà un appuntamento fisso, il primo e il terzo sabato del mese – spiega l’assessore alla Mobilità Luigi Albore Mascia – che abbiamo potuto programmare grazie alla costante collaborazione attivata con Fiab Pescarabici e con Faieta Motors che si è aggiudicata il bando pubblico di gestione della ciclostazione”.

Il codice di punzonatura sarà annotato, insieme con i dati del proprietario della bicicletta, in un registro tenuto nella ciclostazione e, in caso di furto e di successivo ritrovamento della bici sarà quindi molto semplice risalire al proprietario.

“E’ un piccolo accorgimento di sicurezza che mettiamo a disposizione dei cittadini – sottolinea l’assessore Albore Mascia – invitandoli a non considerarlo un antifurto e quindi a continuare a custodire il mezzo a pedali con tutte le cautele. Ci interessa però rafforzare il clima di sicurezza che, insieme a tante altre iniziative, vogliamo creare intorno alla ciclabilità e alla mobilità dolce in genere”.

Per accedere al servizio di punzonatura i cittadini dovranno semplicemente portare oltre al mezzo, carta di identità e codice fiscale, meglio se in copia. Non c’è bisogno di prenotazione e l’operazione sarà effettuata tenendo conto dell’ordine d’arrivo. L’intera procedura sarà gestita nel totale rispetto della normativa anti-Covid.

Related posts

Fossacesia, avvio alla sistemazione delle spiagge libere

redazione

“L’episodio strumentalizzato della sede Tua di via Aterno”

redazione

La torre civica del Municipio di Pescara con i colori dell’Afghanistan per rendere omaggio alle vittime innocenti

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy